Domenica, 17 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Open Fiber e WindTre: servizi di connessione dedicati fino a 10 Gigabit al secondo

La partnership tra le due aziende si estende per fornire a imprese e PA soluzioni innovative caratterizzate da banda garantita simmetrica e altissima velocità di navigazione

11 Ottobre 2021

Open Fiber e WindTre: servizi di connessione dedicati fino a 10 Gigabit al secondo

Servizi di connessione a banda ultra larga fino a 10 Gigabit al secondo. La partnership tra Open Fiber, principale player in ambito di infrastrutture FTTH del Paese e uno dei più grandi in Europa, e WINDTRE, operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa, si estende per offrire altissime prestazioni ai clienti enterprise e business.

Il nuovo accordo, che segue quello già attivo per la commercializzazione di servizi a banda ultralarga FTTH in oltre 7000 piccoli comuni e 271 principali città italiane, permetterà a WINDTRE di fornire a imprese e PA soluzioni innovative caratterizzate da banda garantita simmetrica e velocità di navigazione fino a 10 Gigabit al secondo, da tempi di latenza minimi e dai più alti standard di sicurezza. 

L’offerta si rivolge ad enti ed aziende che hanno la necessità di scambiare una grande mole di dati e si avvalgono anche delle tecnologie in Cloud per rendere più efficace ed efficiente il proprio operato. Questa nuova opportunità rappresenta per aziende di medie e grandi dimensioni un punto di svolta sia nel fornire servizi digitali avanzati ai clienti, sia nel rendere più rapido e agevole il lavoro dei propri dipendenti, anche da remoto. Inoltre, una connettività di ultima generazione è essenziale per andare incontro alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso dialogano con le istituzioni utilizzando servizi digitali. 

L’infrastruttura FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici) di Open Fiber si basa su una tecnologia all’avanguardia che offre le migliori prestazioni disponibili sul mercato e favorisce un ulteriore passo verso una società più smart.

Open Fiber

Open Fiber nasce per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica (FTTH) in tutto il Paese. L’obiettivo è garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree rurali attraverso una rete in fibra ultrabroadband, fornendo servizi e funzionalità sempre più avanzati per i cittadini, le imprese e la PA. Open Fiber è un operatore wholesale-only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma mette la sua infrastruttura a disposizione di tutti gli operatori interessati a parità di condizioni. Con oltre 12.5 milioni di UI ultrabroadband già connesse, Open Fiber è il terzo fornitore europeo di connettività FTTH (Fiber To The Home) e il più grande operatore wholesale-only.

WINDTRE

WINDTRE è l'operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa. Guidata da Jeffrey Hedberg, la società fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited. La rete mobile di WINDTRE è stata certificata ‘Top Quality’ da importanti istituti specializzati indipendenti e, tra i principali operatori, è stato il primo a commercializzare il servizio di connettività a banda ultralarga basato su fibra ottica, con l’obiettivo di ridurre la distanza tra le persone e tra le imprese. Il brand WINDTRE consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia accogliente, ‘molto più vicina’ alla vita quotidiana delle persone. Il marchio WINDTRE ha, infatti, l’obiettivo di facilitare le relazioni umane e di supportare tutti i clienti nell’affrontare le sfide del presente. Al logo unico per il mercato consumer, si affianca WINDTRE Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti. Propone offerte innovative con un’ampia varietà di soluzioni integrate di telefonia fissa e mobile, servizi con connettività mobile ultrabroadband e fibra, supportati da Data Center di ultima generazione e da partnership con leader di mercato e startup ICT. Il sito istituzionale windtregroup.it è il canale che racconta l’identità di WINDTRE e il suo impegno per la digitalizzazione del Paese.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x