13 Settembre 2021
L'Associazione Slovena dei Piccoli Azionisti (VZMD), insieme alla Federazione Europea degli Investitori e degli Utenti dei Servizi Finanziari (BETTER FINANCE), organizza ancora una volta una conferenza internazionale sugli investimenti e numerosi eventi collaterali in Slovenia. La parte centrale della conferenza si svolge presso il Grand Hotel Toplice, Bled.
In copertina il presidente di VZMD, Kristjan Verbic
Una parte della conferenza sarà dedicata a “Opportunità di investimento in Slovenia e in Europa”, con la possibilità per le aziende di presentarsi, discutere di corporate governance e del loro rapporto con gli azionisti. Metà delle società sono slovene, le altre europee. Le aziende partecipanti sono partner dell'evento e contribuiscono finanziariamente a supportare l'hosting e la gestione della conferenza e degli eventi da parte di VZMD.
VZMD è un'organizzazione non governativa che è emersa spontaneamente come un movimento della società civile, soprattutto in considerazione della necessità sempre più evidente e pronunciata di networking e azione coordinata dei piccoli azionisti. I suoi inizi istituzionali sono rappresentati dalla Lettera di intenti preparata dal Gruppo di iniziativa nell'agosto 2005, che ha definito anche gli obiettivi iniziali e la missione di VZMD.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia