26 Gennaio 2021
Fonte: pixabay
Nonostante la crisi di Governo italiana e le problematiche legate alla pandemia, oggi, sono tutti in rialzo i mercati europei, compresa Piazza Affari. La Borsa di Londra e quella di Madrid crescono dello 0,6%, Parigi dello 0,8%, ma è soprattutto Francoforte a registrare l’incremento più alto dell'1,2%. In positivo anche Milano, con l'indice Ftse Mib in rialzo dello 0,6% e gli operatori che per ora sembrano guardare molto marginalmente alla crisi di Governo.
Fortunatamente, infatti, non è stata registrata alcuna tensione al momento sui titoli di Stato italiani, con lo spread con la Germania che scende anzi a 120 punti base rispetto ai 123 dell'apertura. L'attettenzione pare essere tutta concentrata sul meeting del Federal Open Market Committee della Fed che terminerà domani potrebbe chiarire la politica monetaria statunitense.
In Piazza Affari sprint di Nexi (+3% a 14,8 euro), sempre in rialzo di due punti percentuali Cattolica, con Stellantis e Mediaset che crescono dell'1,6% e Tim di un punto e mezzo.
Piatte le banche, riduce fortemente le perdite dell'avvio Prysmian (-0,4%), qualche vendita su Atlantia (-0,7%) e sempre debole Diasorin, in calo di un punto percentuale e mezzo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia