Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Educational Music Academy, i talenti del Maestro Roberto Cacciapaglia a Piano City 2025

Tra gli eventi di Piano City 2025, si segnala il concerto della Educational Music Academy che si terrà domenica 25 maggio alle ore 16.00 presso il Glance Studio in via Vivaio 6; nove giovani pianisti e compositori eseguiranno brani originali per un totale di circa 50 minuti di musica

23 Maggio 2025

I pianisti e compositori della Educational Music Academy, fondata e diretta dal Maestro Roberto Cacciapaglia, in occasione di Piano City 2025

Roberto Cacciapaglia

Nel cuore di Milano, dove ogni anno il pianoforte diventa protagonista assoluto grazie a Piano City, c'è un appuntamento da non perdere per chi vuole scoprire la nuova voce della musica contemporanea. Domenica 25 maggio, alle ore 16.00, presso il suggestivo spazio del Glance Studio in via Vivaio 6, si terrà un concerto interamente dedicato ai talenti emergenti della Educational Music Academy, fondata e diretta dal Maestro Roberto Cacciapaglia.

Nove giovani pianisti– Arianna Greco, Christian DeLord, Davide Friello, Fiamma Velo, Francesco Strano, Giulio Strigini, Marco Mandoliti, Massimiliano Marchetti e Riccardo Maini – si alterneranno sul palco per proporre una selezione di brani originali, frutto di un percorso artistico e formativo che coniuga studio rigoroso e libertà creativa.

Fondata con l’obiettivo di dare spazio e visibilità ai giovani talenti, la Educational Music Academy ha già portato i suoi artisti ai vertici delle classifiche di iTunes Classic, distinguendosi per una proposta musicale che guarda al futuro pur mantenendo solide radici nella tradizione.

Piano City 2025 Milano

Piano City Milano 2025 è la quindicesima edizione del festival che trasforma Milano in una grande sala da concerto a cielo aperto, dedicata al pianoforte. Dal 23 al 25 maggio 2025, oltre 250 concerti gratuiti animeranno più di 130 location in tutta la città, dai parchi ai cortili, dalle piazze alle case private, coinvolgendo artisti italiani e internazionali.

Il festival è promosso dall'Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano, con il sostegno del Ministero della Cultura, e rientra nel programma dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026. La direzione artistica è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x