26 Aprile 2022
Parlare a tutto il mondo dell'Italia e delle Italiane; divulgare informazioni corrette, reali e contemporanee, superando gli usuali vecchi stereotipi sull'Italia; far conoscere l'Italian lifestyle e i prodotti italiani in Paesi lontani, che hanno spesso mostrano una ammirazione per l'Italia, ma in un quadro molto confuso e frequentemente errato. Questo è l'obiettivo del libro "The Italian Lady" di Alessandra Repini. Scritto direttamente in inglese, rivolto solo al mercato estero, il libro è un prezioso condensato di tutti gli aspetti delle 3 "F"s che tutto il mondo ci invidia: Fashion - Food - Furniture, ma anche Arte - Lirica - Vacanze - Lifestyle - Famiglia.
Ispirandosi a "La Scimmia Nuda" di Desmond Morris, Alessandra Repini osserva e studia la donna italiana con l'occhio divertito dell'etologo: come si veste, come mangia, come arreda la casa, come viaggia, come cresce i piccoli, come interagisce con gli altri.
È quasi un racconto - un elenco di esempi pratici da copiare ed esperienze personali: segreti, trucchi, indicazioni pratiche e soprattutto preziosissimi "Bigini", che in inglese sono STUDY GUIDES. In poche parole, tutto quello che a una straniera serve sapere sull'Italia, per fare bella figura nel proprio Paese - come circondarsi di bellezza, apparire sofisticata, classy, solare e amorevole, ma nel rispetto della propria cultura. Dovendo raggiungere tutto il mondo, con particolare focus su Americhe e Asia, il libro verrà distribuito attraverso Amazon, grazie al profondo know-how di Giacomo Bruno (Bruno Editore) - riconosciuto esperto nel lancio e nella promozione online di libri ed ebook - sempre Nr 1 Bestseller.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia