Sabato, 04 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Premio giornalistico Rossella Minotti 2021, candidature entro il 30 novembre

Possono partecipare giornalisti under 35, professionisti pubblicisti e praticanti, iscritti al sindacato

Di Paolo Brambilla

18 Novembre 2021

Premio giornalistico Rossella Minotti 2021, candidature entro il 30 novembre

Tre le sezioni in concorso: carta stampata, quotidiani e periodici - radio e televisioni - web e agenzie di stampa.

Al vincitore di ognuna andrà un premio di mille euro.

Come partecipare 

Scadono il 30 novembre i termini per partecipare al premio giornalistico, edizione 2021, intitolato alla memoria di Rossella Minotti, collega prematuramente scomparsa nel 2019 a soli 56 anni. Rossella aveva sempre nel suo grande cuore i giovani: come capo cronista e poi caporedattrice de Il Giorno ha fatto crescere professionalmente tante colleghe e tanti colleghi. Perciò il premio a lei intitolato è riservato ai giovani under 35 iscritti al sindacato, anche perché Rossella Minotti era una giornalista molto impegnata nella difesa dei nostri diritti: ha fatto parte del Consiglio Nazionale Fnsi, a più riprese del Cdr del Giorno ed è stata in più mandati prima nel Collegio dei Probiviri e poi nel Consiglio Direttivo dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti.

L'iniziativa è promossa dalla famiglia di Rossella con la partecipazione del sindacato dei giornalisti, Fnsi e Alg, e si rivolge a tutte le giornaliste e tutti i giornalisti d'Italia (con iscrizione nell'albo dei professionisti o dei pubblicisti o nel registro dei praticanti) purché abbiano al massimo 35 anni d'età e facciano parte di una Associazione Regionale di Stampa e di conseguenza della Fnsi.

Sono previste tre sezioni del premio giornalistico Rossella Minotti 2021: carta stampata, quotidiani e periodici; radio e televisioni; web e agenzie di stampa. La dotazione del premio è di 3.000 euro, da suddividere nelle tre sezioni: quindi andranno 1.000 euro ciascuno ai vincitori.

I partecipanti dovranno inviare gli articoli che sono stati pubblicati o trasmessi entro il 31 ottobre 2021, come previsto dal bando del premio.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 novembre 2021, all'indirizzo mail:  premio.rossellaminotti@assogiornalisti.it 

oppure consegnati direttamente alla segreteria del premio, nella sede dell'Associazione Lombarda Giornalisti, in viale Monte Santo 7, Milano. Per informazioni: tel. 02/6375202 o 02/6375204.

Di Paolo Brambilla

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x