Domenica, 28 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

"La Milanese 2. Il viaggio continua": guida ironica per le milanesi che vogliono stare al passo

Il nuovo romanzo di Michela Proietti, giornalista de Il Corriere della Sera e 7 e opinionista televisiva, accompagna il lettore nelle nuove vicende mondane della cittadina per eccellenza

15 Novembre 2021

"La Milanese 2. Il viaggio continua" di Michela Proietti:  guida ironica per le cittadine milanesi che vogliono stare al passo

Una guida ironica per le cittadine milanesi che vogliono assolutamente stare al passo con il vortice mondano del capoluogo meneghino. "La Milanese 2. Il viaggio continua" il nuovo romanzo di Michela Proietti, giornalista de Il Corriere della Sera e 7 e opinionista televisiva, è il frizzante sequel di "La milanese. Capricci, stili, genio e nevrosi della donna che tutto il mondo ci invidia".

La milanese è la donna più internazionale d’Italia: cresciuta da mam­me globetrotter, balie neozelandesi e specialmente dal «tato dell’Essex». Va a New York con l’obiettivo di sentirsi un po’ come a Milano ma poi arre­da casa propria come a Tokyo per non apparire provin­ciale.

La mattina si sveglia e sa che deve cominciare a correre e, probabilmente, prendere un aereo. O alme­no un monopattino, per lanciarsi in una giornata multi­forme: immersioni nel foliage e Dinner Conversations, lecture sull’empowerment e seminario di PNL, corso di yoga e incontro galante con sex toys ultimo modello, e-shopping e cena a chilometro zero, consiglio d’am­ministrazione e appuntamento dallo sciamano.

Stan­cante solo a pensarci? Non per lei, che come motto ha «work hard, play hard» e che in queste pagine volteggia, seguita dall’ironia colta e leggera di Michela Proietti, tra mondanità e impegno. Perché coniugare ricerca della perfezione e qualità della vita si può: una milane­se lo sa, perché lo fa da generazioni.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x