Domenica, 28 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Wilbur Smith è morto: lo scrittore sudafricano aveva 88 anni

Lo scrittore sudafricano Wilbur Smith si è spento ieri pomeriggio nella sua casa in Sudafrica. La sua morte è stata inaspettata

14 Novembre 2021

Lo scrittore Wilbur Smith

Fonte: Twitter

Wilbur Smith, di professione scrittore, è morto nel pomeriggio del 13 novembre 2021. A darne il triste annuncio è stato il suo sito ufficiale. Lo scrittore al momento della sua morte si trovava nella sua casa a Città del Capo in Sudafrica con accanto la moglie Niso.

Wilbur Smith è morto improvvisamente ad 88 anni

Un messaggio breve ma conciso quello sul suo sito: "Siamo spiacenti di annunciare che l'amato autore di bestseller internazionali Wilbur Smith è deceduto inaspettatamente questo pomeriggio nella sua casa di Cape Town, con sua moglie Niso al suo fianco". Lo scrittore stava apparentemente bene, infatti la sua morte ha sorpreso tutti. Wilbur Smith è morto dopo aver fatto ciò che amava: dedicarsi completamente alla letteratura. Prima di morire, infatti, lo scrittore ha passato un'intera mattinata a leggere e scrivere.

La vita e la carriera di Wilbur Smith: dai suoi libri alle sue passioni

Wilbur Smith è nato nel 1933 nell'attuale Zambia, ma da giovane si è trasferito in Sudafrica, dove ha vissuto per quasi tutta la vita. Risulta essere uno degli scrittori più longevi della storia della letteratura internazionale. Il suo ultimo romanzo "Fulmine" è atteso in Italia a partire dal 25 novembre, ed è l'ulteriore libro sulle avvenute di Jack Courtney. La serie di romanzi Courtney è tra le più lunghe della storia dell'editoria e segue le avventure della famiglia Courtney in giro per il mondo. Tale serie ha venduto oltre 140 milioni di copie. All'attivo lo scrittore conta 49 romanzi, tutti di successo, che lo hanno reso celebre nel panorama internazionale. Tra le altre passioni di Wilbur Smith vi erano la caccia, le immersioni e l'aviazione. Lo scrittore era infatti un esperto subacqueo ed aveva ottenuto anche il brevetto di pilota d'aerei.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x