Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Teatro alla Scala, l'Italiana in Algeri rinviata causa Covid

Lo spettacolo in programma il 25 maggio è sospeso. Chi aveva già acquistato il biglietto può chiedere il rimborso o attendere la nuova data

24 Maggio 2021

Teatro alla Scala,  l'Italiana in Algeri rinviata causa Covid

ph Brescia e Amisano ©Teatro alla Scala

L'Italiana in Algeri di Rossini diretta da Ottavio Dantone con la ripresa del classico spettacolo di Jean-Pierre Ponnelle era riservato alla community Under 30, sancendo il loro ritorno a teatro. Lo spettacolo doveva accogliere oltre 400 ragazzi nei palchi e nelle gallerie (leggi qui).

Teatro alla Scala, trovato un caso positivo al Covid 

Tuttavia ieri dal Piermarini fanno sapere:"Nel corso dei regolari controlli sanitari cui il Teatro alla Scala sottopone gli artisti coinvolti nelle sue produzioni è emerso nella mattina di domenica 23 maggio un caso di positività al Covid-19 nella compagnia impegnata nell’allestimento de L’italiana in Algeri. Di conseguenza lo spettacolo, previsto per la serata di martedì 25 maggio e destinato al pubblico degli Abbonati e possessori di pass Under30, allo streaming sui canali del Teatro e alla diretta radiofonica su Radio3, è sospeso". 

La nota prosegue: "I possessori dei biglietti riceveranno comunicazione dell’eventuale nuova data di spettacolo e in caso di impossibilità a parteciparvi, potranno richiedere il rimborso secondo le modalità che verranno indicate".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x