10 Gennaio 2026
Annabella Martinelli, fonte: X@ sofiveungi6
Proseguono senza sosta le ricerche di Annabella Martinelli, la studentessa 22enne scomparsa da Padova la sera del 6 gennaio dopo essersi allontanata da casa in bicicletta intorno alle ore 20. Il mezzo è stato ritrovato a Teolo, correttamente assicurato con il lucchetto, ma della ragazza al momento non c’è ancora alcuna traccia. Un elemento che, secondo chi indaga, rende meno plausibile l’ipotesi di un gesto estremo.
Il mistero sulla scomparsa di Annabella Martinelli si infittisce. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la giovane mentre si allontanava in sella alla sua bici da Padova in direzione di Villa di Teolo, ai piedi dei Colli Euganei. Successivamente, secondo le ricostruzioni, avrebbe imboccato una salita verso Castelnuovo e poi deviato su via Euganea Villa, dove la bicicletta è stata ritrovata. Il mezzo era legato con il lucchetto, un dettaglio che per gli investigatori appare in contrasto con l’ipotesi del suicidio. Dopo aver messo in sicurezza la bici, la ragazza avrebbe proseguito a piedi. Da quel momento il suo telefono ha agganciato per l’ultima volta le celle telefoniche e non è più stato raggiungibile.
Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Padova, che ha attivato il piano provinciale per le persone scomparse. Le operazioni interessano un’area ampia, circa 20 chilometri, concentrata soprattutto sul versante nord dei Colli Euganei, nella convinzione che la giovane non possa essersi allontanata molto a piedi. Sul campo operano vigili del fuoco, soccorso alpino, gruppi cinofili, forze dell’ordine e protezione civile. Impiegato anche un elicottero per la perlustrazione dall’alto delle zone più impervie e boschive. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi, compresa la possibilità che la ragazza avesse un appuntamento con qualcuno. Per questo sono stati ascoltati familiari e amici, mentre prosegue l’analisi dei movimenti registrati dalle telecamere e dei dati telefonici.
Annabella Martinelli è iscritta a Giurisprudenza all’Università di Bologna ma risiede a Padova. È descritta come una ragazza alta, magra e atletica, con capelli biondi a caschetto e punte fucsia, anche se non si esclude che possa aver cambiato pettinatura negli ultimi giorni.
La famiglia ha lanciato un appello a chiunque possa avere informazioni utili. Non viene escluso neppure un iniziale allontanamento volontario, ma il ritrovamento della bicicletta apre nuovi interrogativi sul percorso seguito dalla giovane e sulle ultime ore prima della scomparsa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia