28 Novembre 2025
Anna Malatesta, fonte: Facebook, @Gabbiano Top Team Mantova
Dramma in provincia Mantova dove la 20enne pallavolista del Castellucchio Anna Malatesta è morta per un infarto. La giovane è stata stroncata dal malore improvviso in casa tra le braccia del fidanzato, mentre si trovava in casa sua, in provincia di Reggio Emilia. Inutile l'intervento tempestivo dei soccorsi, visto che per Anna non c'è stato nulla da fare. La ragazza è cresciuta a Campitello, frazione del comune di Marcaria, in provincia di Mantova. Oggi invece viveva e lavorava a Castellucchio. La salma è stata sottoposta ad autopsia e solo nelle ultime ore è stata resa nota la data dei funerali: saranno celebrati sabato 29 novembre.
Anna Malatesta lavorava come parrucchiera ma era conosciuta per essere anche una pallavolista: militava infatti nella squadra di volley Gs Avis Castellucchio, in seconda divisione, e indossava la casacca numero 22.
La 20enne ha perso la vita per un infarto. Quando aveva 9 anni era stata sottoposta a un trapianto di cuore al Centro trapianti dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, da cui era ancora seguita per sottoporsi ai controlli periodici necessari. Gli ultimi, effettuati a inizio novembre, avevano dato responso positivo. Quando si è diffusa la notizia della morte, in tanti hanno ricordato i diversi studi sul vaccino Covid dai quali emerge che gli effetti avversi potrebbero avere un impatto fatale. Sono tantissime le vite di giovani atleti stroncate per via delle reazioni avverse del siero.
Così la società in una nota: "È con profondo dolore che la Gs Avis Castellucchio comunica la tragica e prematura scomparsa della nostra atleta, la cara Anna. Ci stringiamo in un abbraccio infinito al dolore dei suoi cari e di tutti coloro che le volevano bene: ha lasciato un segno indelebile in campo e nella vita di tutti noi. In segno di lutto e rispetto, la società ha deciso di non disputare le partite di campionato della settimana in corso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia