Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vercelli, pallavolista Edoardo Fiore morto per malore improvviso a 17 anni, era stato ricoverato in ospedale per un'influenza, ritirato il numero di maglia

Il ragazzo giocava come palleggiatore alla Vercelli Volley, squadra di Serie D

31 Gennaio 2025

Edoardo Fiore

Edoardo Fiore (fonte: Facebook)

Edoardo Fiore, palleggiatore della Vercelli Volley, squadra militante in Serie D, è morto a 17 anni presso l'ospedale Sant'Andrea, dopo che era stato ricoverato per un malore improvviso. La società ha espresso profondo cordoglio per la morte del giovane e ha ritirato il suo numero di maglia. Il ragazzo, che avrebbe compiuto 18 anni a luglio, era stato con la squadra fino a domenica scorsa prima di essere ricoverato in ospedale.

Edoardo Fiore morto a 17 anni

Promessa della pallavolo locale, Edoardo Fiore giocava come palleggiatore per la squadra Under 19 della Vercelli Volley e come vice palleggiatore della squadra che disputa il campionato di serie D. Pochi giorni fa, dopo una partita, aveva accusato un malore, che sembrava un malanno di stagione. Le cose poi si sono complicate, con il ragazzo che è stato ricoverato all'ospedale Sant'Andrea in rianimazione. Giovedì 30 gennaio è morto, a soli 17 anni.

La famiglia e la società sono sgomente, il ragazzo, che avrebbe compiuto 18 anni a luglio, sembrava in perfetta salute, come dimostra la partita giocata domenica. La Vercelli Volley ha espresso il suo cordoglio in un post su Facebook: "Ci sono cose che non vorresti mai dire, notizie che non vorresti mai dare..ma la vita, purtroppo, è tanto bella, quanto maledettamente stronza. Purtroppo, oggi, ci ha lasciato uno dei nostri ragazzi, oggi abbiamo perso un pezzo della nostra big family bianco-blu. Il nostro Edo Fiore non ha portato a casa il risultato, questa partita era troppo grande per lui e si è spento. Non ci sono parole, possiamo solo stringerci attorno ad Alessandra e Michele in questo momento di immensa tristezza. Dobbiamo farci forza tutti insieme e andare avanti per lui. Vola alto Edo! Continua a fare il tifo per tutti noi! Ti vogliamo bene! La TUA famiglia della pallavolo! 

La società ha inoltre disposto la sospensione degli allenamenti, ha chiesto alla Federazione di rinviare le partite e ritirerà il numero di maglia indossato da Edoardo Fiore, il 16.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x