Mercoledì, 29 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vittorio Feltri aggredito sotto casa a Milano, il direttore al GdI: "Ho dato un pugno ad uno dei due, 0 sicurezza, ogni giorno casi simili"

Il direttore editoriale del Giornale è stato protagonista di una disavventura circa un mese fa, ed è stato intervistato dal Giornale d'Italia per cercare di ricostruire più nel dettaglio quanto è successo

29 Ottobre 2025

Vittorio Feltri aggredito sotto casa a Milano, il direttore al GdI: "Ho dato un pugno ad uno dei due, 0 sicurezza, ogni giorno casi simili"

Vittorio Feltri, fonte: imagoeconomica

Vittorio Feltri è stato aggredito sotto casa a Milano. È stato lui stesso a darne notizia intervenendo alla trasmissione "Fuori dal coro", il programma condotto da Mario Giordano su Rete 4. Il direttore editoriale del Giornale è stato protagonista di una disavventura circa un mese fa, ed è stato intervistato dal Giornale d'Italia per cercare di ricostruire più nel dettaglio quanto è successo. Episodi all'ordine del giorno, che nel capoluogo meneghino vanno ormai in scena a qualunque orario, non soltanto di notte. L'aggressione è infatti avvenuta alle 10 del mattino.

Che cosa ha pensato quando si è trovato davanti i due aggressori?

"Mica è successo soltanto a me, ogni giorno si segnalano casi simili e analoghi".

Qual è stata la dinamica?

"È avvenuto sotto casa mia, vivo in una villetta e c'è un portoncino, in quel periodo c'erano dei lavori in corso nella strada che nascondevano il mio portoncino rispetto al manto stradale. Quando sono uscito di casa non sono potuto salire direttamente nella macchina della scorta ma ho dovuto fare il giro, e mentre facevo questo giro ho incontrato questi due gentiluomini, uno dei quali si accingeva a spruzzarmi uno di quei liquidi (uno spray al peperoncino, ndr). Si sono avvicinati e così ho dato un pugno ad uno dei due. Il pugno è stato duro, sono rimasto 20 giorni con un livido".

Le era mai accaduta una cosa simile in pieno giorno?

"Una cosa così non mi era mai accaduta, però io non mi sono spaventato più di tanto perché sapevo di essere isolato, la macchina della scorta era lontana, che cosa potevo fare? Non avendo altre soluzioni ho dato ad uno dei due un pugno".

Sicurezza 0 a Milano, si sente di dare dei consigli a Sala?

"Spero che non succedano cose simili a nessuno perché in quel momento non sai che cosa fare, io ho agito d'istinto, purtroppo la situazione a Milano è questa cosi come in altre città, difficile dare consigli".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x