22 Febbraio 2025
Morto Francesco Occhiuto figlio del senatore di FI Mario
Francesco Occhiuto è morto dopo essere precipitato dalla sua abitazione, all'ottavo piano di un edificio a Cosenza. Il 30enne era il figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e il nipote del governatore della Calabria Roberto Occhiuto. Inutile il trasferimento in ospedale.
L'accaduto si è verificato ieri sera verso le ore 20 circa. Francesco Occhiuto, studente di psicologia figlio del senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e nipote del governatore della Calabria Roberto Occhiuto, era precipitato dalla finestra di casa sua, situata all'ottavo piano di una palazzina in viale Giacomo Mancini a Cosenza. Il giovane era in gravissime condizioni, ed è stato immediatamente portato dai soccorsi presso l'ospedale Annunziata, dove i medici hanno tentato di salvargli la vita. Era stato predisposto anche il trasferimento in elisoccorso a Catanzaro, ma i soccorsi, viste le condizioni critiche, hanno deciso di evitare il trasporto. Alla fine gli sforzi sono risultati vani. Francesco Occhiuto è morto nella notte all'ospedale di Cosenza, a causa delle fratture multiple su tutto il corpo e delle condizioni gravissime in cui versava già all'arrivo nella struttura. Al momento dell'accaduto, erano presenti in casa entrambi i genitori del giovane. Gli investigatori ora indagano per chiarire le dinamiche della vicenda, non escludendo l'ipotesi di suicidio.
Diversi i messaggi di cordoglio per la famiglia, tra cui quelli del presidente del Senato Ignazio La Russa e del ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Con tutta Forza Italia sono fraternamente vicino a Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio. In questo difficilissimo momento ci raccogliamo in preghiera affinché il suo immenso dolore sia più lieve. Un pensiero affettuoso rivolgo anche all’amico Roberto ed a tutta la famiglia Occhiuto”, in questo modo si è espresso su X il segretario nazionale di Forza Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia