Sabato, 04 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Malore improvviso in campo per Altug Celikbilek, il tennista turco 28enne colpito da emorragia celebrale durante le semifinali del torneo Monastir

Altug Celikbilek è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza, dopo il malore in campo durante le semifinali del torneo tunisino

02 Dicembre 2024

Malore in campo per Altug Celikbilek, il tennista turco 28enne colpito da emorragia celebrale durante le semifinali del torneo Monastir

Fonte: Wikimedia

Tunisia, Altug Celikbilek ha accusato un malore in campo, il tennista turco 28enne è stato colpito da emorragia celebrale durante le semifinali del torneo Monastir.

Altug Celikbilek ha accusato un malore durante il torneo di tennis Monastir

Classe 1996, Celikbilek è il tennista numero 451 al mondo. Professionista dal 2015, ha all'attivo poche partite a livello Atp, solamente nove con quattro vittorie e cinque sconfitte. Nella sua carriera aveva raggiunto il best ranking alla posizione numero 154 del circuito Atp.

Si trovava in Tunisia per il torneo M15 di Monastir A60. Raggiunte le semifinali, però, Celikbilek è riuscito ha disputare solamente il primo game, durante il quale ha accusato un malore improvviso. Durante il match di derby, disputato contro il connazionale Yanki Erel, Celikbilek si era accasciato al suolo privo di conoscenza. Trasportato d'urgenza in ospedale, il personale sanitario si era accorto che il tennista 28enne aveva in corso un'emorragia celebrale.

Il tennista turco 28enne, colpito da un'emorragia celebrale durante le semifinali del torneo

Il tennista turco è stato infine operato d'urgenza. L'intervento sembra essere riuscito perfettamente, secondo quanto riportano i media turchi. Ora bisognerà capire l'evolversi della situazione. Infatti se le sue condizioni miglioreranno, non sarà necessaria un'ulteriore operazioneQuando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

La prognosi resta riservata e il giocatore attualmente è sotto osservazione. Se tutto dovesse andare per il meglio, Celikbilek sarà trasportato in Turchia, dove proseguiranno le cure e la tenuta sotto controllo delle condizioni di salute del 28enne. Sarà necessario attendere un suo risveglio, per capire se ci siano stati o meno dei danni al suo cervello.

Il match tra Altg Celikbilek e Yanki Erel (considerato un derby, data l'origine dei due atleti) è durato pochissimi minuti a causa del malore che ha colpito il tennista 28enne. La Federazione tennistica turca, con un comunicato ufficiale, ha commentato: "Lo stato di salute del nostro atleta Altug Celikbilek è attentamente monitorato dalla Federazione e dall’Ambasciata tunisina. Tutto il supporto necessario sarà fornito all'atleta e alla sua famiglia. Gli auguriamo una pronta guarigione".

Nonostante quanto accaduto, il torneo tunisino è proseguito con la finale, vinta proprio da Erel contro il tennista azzurro Luca Potenza.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x