Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente a Novara, morto un 14enne nello scontro frontale tra due auto, grave il fratellino di 4 anni

I due stavano viaggiando con la nonna e sono rimasti incastrati all'interno del veicolo, nulla da fare per il 14enne

22 Novembre 2024

Alessandria, incidente a Strevi: si scontrano un furgone ed un camion: 5 morti e due feriti

Gravissimo incidente a Oleggio, in provincia di Novara, morto un 14enne nello scontro frontale tra le auto, grave il fratellino di 4 anni, la nonna che era alla guida ricoverata nell'ospedale Borgomanero.

L'incidente si è verificato intorno alle 17

Le vetture si sono scontrate non lontano dal cimitero cittadino di Oleggio, lungo la strada che collega la cittadella a Mezzomerico. Si è trattato di un impatto violentissimo, tanto che la nonna e i due nipotini sono rimasti bloccati nelle lamiere contorte del veicolo. Immediata la chiamata ai soccorsi, che hanno raggiunto tempestivamente le auto sul posto.

Nulla da fare per il 14enne morto nello scontro frontale

I vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 e le forze di polizia locale non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al 14enne, rimasto incastrato nella lamiere della vettura. Una volta estratto dall'abitacolo, gli operatori sanitari ne hanno dovuto dichiarare il decesso. Le operazioni di salvataggio sono risultate complesse anche per l'estrazione della nonna e del fratellino più piccolo di 4 anni, subito trasferito d'urgenza per codice rosso in ospedale e ricoverato in gravissime condizioni. La nonna, invece, ha riportato lievi ferite come le persone che si trovavano nell'altra automobile, che secondo quanto ricostruito finora, procedeva nel senso opposto di marcia.

La dinamica dell'incidente di Novara al vaglio delle forze dell'ordine 

Le forze dell'ordine stanno ricostruendo le dinamiche dell'incidente mortale, ma non sarà facile dati il forte impatto e le condizioni delle vetture, accartocciate e incastrate l'una dentro l'altra. Gli agenti di polizia hanno effettuato da subito i rilievi sul luogo dello schianto per il proseguimento delle indagini. Sarà necessario comprendere per quale motivo l'altra vettura si trovasse in senso contrario di marcia e le modalità in cui si è verificato lo scontro mortale che è costato la vita al 14enne novarese e che ha coinvolto il fratellino, ora in ospedale in gravissime condizioni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x