Giovedì, 02 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Verona, maliano aggredisce poliziotti con un coltello alla stazione, agente gli spara e lo uccide, Salvini: "Non ci mancherà"

Secondo quanto ricostruito l'agente avrebbe prima sparato in tutto tre colpi, uno dei quali ha raggiunto il maliano al petto, autore per tutta la notte di danneggiamenti e violenze

20 Ottobre 2024

Verona, maliano aggredisce poliziotti con un coltello alla stazione, agente gli spara e lo uccide, Salvini: "Non ci mancherà"

Fonte: Facebook, @Verona News

A Verona un maliano aggredisce poliziotti con un coltello dopo aver preso a calci auto e vetrine. Un poliziotto gli spara e lo uccide. È quanto è andato in scena alla stazione di Verona Porta Nuova dove il 26enne africano è apparso in stato confusionale dopo aver fatto uso probabilmente di alcol e sostanze stupefacenti. Il ministro Salvini: "Non ci mancherà"

Verona, maliano aggredisce poliziotti con un coltello alla stazione, agente gli spara e lo uccide

Verona teatro dell'ennesimo episodio di aggressione in Italia. Protagonista un maliano che è giunto in stato di alterazione alla stazione della città veneta. Il giovane avrebbe dapprima danneggiato la biglietteria, poi la tabaccheria, e infine alcune auto in sosta nel parcheggio dello scalo. Successivamente, armato di coltello, si è scagliato contro i vigili urbani che alle 5 di mattina stavano effettuando i rilievi di un incidente automobilistico, e "sono stati costretti ad allontanarsi e chiedere supporto per sfuggire alla sua furia", secondo quanto rilevato da una nota congiunta della Procura della Repubblica e della Questura.

Dopo essersi dileguato, due ore più tardi si è ripresentato sul posto dove è stato intercettato da una pattuglia di poliziotti. Questi ultimi hanno tentato di fermarlo per identificarlo, intimandogli l'alt. A quel punto l'uomo avrebbe aggredito gli agenti armato di coltello e un poliziotto, dopo aver sparato alcuni colpi in aria, ha raggiunto mortalmente l'aggressore. L'agente dunque è stato costretto a fare uso dell'arma da fuoco per difendersi. Secondo quanto ricostruito avrebbe prima sparato in tutto tre colpi, uno dei quali ha raggiunto il maliano al petto, autore per tutta la notte di danneggiamenti e violenze. Lo stesso poliziotto ha tentato di rianimare l'uomo "che purtroppo è deceduto pochi minuti dopo".

"L'indagine - conclude la nota della Questura - potrà quindi avvalersi di riscontri oggettivi che saranno fondamentali per una ricostruzione completa ed imparziale di quanto accaduto".

Salvini: "Non ci mancherà"

Il ministro Salvini ha commentato la vicenda così: "Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x