01 Ottobre 2025
Una donna di 38 anni, Marianna Bello, risulta dispersa dopo il violento nubifragio che ha colpito Favara, in provincia di Agrigento. La donna si trovava alla guida della sua auto quando è stata sorpresa da una pioggia torrenziale che, in pochi minuti, ha trasformato le strade in veri e propri fiumi in piena.
L’auto, rimasta bloccata nel fango in via Sottotenente Bosco, è stata travolta dalla corrente mentre Marianna tentava di uscire dal veicolo. In quella zona è presente un canalone per il deflusso delle acque piovane, parzialmente coperto, che i vigili del fuoco stanno ispezionando con l’ausilio di squadre di sommozzatori, nel timore che la donna possa essere stata trascinata fin lì.
Le ricerche sono in corso senza sosta, coordinate dai vigili del fuoco con il supporto dei familiari, di alcuni cittadini volontari e del sindaco di Favara, Antonio Palumbo. Marianna Bello è sposata e madre di tre figli.
Il maltempo ha provocato gravi allagamenti anche ad Agrigento e nella frazione costiera di San Leone, dove molte persone sono rimaste bloccate nelle abitazioni a causa dell’acqua alta. A Sciacca, il sindaco Fabio Termine ha disposto la chiusura delle scuole con un’ordinanza urgente: “Viste le condizioni meteo odierne, non previste con tale intensità nel bollettino di martedì, si è deciso di chiudere gli istituti scolastici per motivi di sicurezza”, ha comunicato il Comune.
La situazione resta critica in diverse aree dell’Agrigentino, dove si registrano danni ingenti, frane e allagamenti, mentre si continua a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia