Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Christian Argurio, morto per malore improvviso a 57 anni, il direttore sportivo del Novara Fc stroncato da un infarto

È morto a 52 anni a seguito di un malore improvviso e conseguente infarto, Christian Argurio, direttore sportivo del Novara Fc. Al dolore della famiglia si è stretto tutto il club sportivo del Novara Football Club

20 Settembre 2024

Addio a Christian Argurio, morto per malore improvviso a 57 anni,  il direttore sportivo del Novara Fc stroncato da un infarto

fonte Facebook @novarafootballclub

Il direttore sportivo del Novara Fc, Christian Argurio, è morto giovedì in seguito a un malore improvviso accusato nella giornata martedì, a 57 anni. Il direttore sportivo, originario di Messina, era ricoverato presso l'Ospedale Maggiore di Novara, quando è deceduto a seguito di un infarto. Le sue condizioni erano apparse subito critiche e l'uomo era stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Christian Argurio aveva firmato per il Novara lo scorso 27 febbraio, con un contratto che lo teneva legato alla città fino al 30 giugno 2025. Il direttore sportivo, fino ad alcuni mesi fa, si trovava in Croazia all’Nk Istra 1961 - la principale squadra di Pola in serie A - come dirigente di area tecnica. La sua carriera è cresciuta attraverso le tante mansioni svolte, per esempio, il team manager e l'osservatore e responsabile scouting, iniziata al Football Club Messina Peloro.

Addio a Christian Argurio, morto per malore improvviso a 57 anni il direttore sportivo del Novara Fc

Il club del Novara Fc si è stretto al dolore dei famigliari e ha annunciato la perdita del loro direttore sportivo: “Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l’ospedale Maggiore di Novara. La Società intera è distrutta per l’improvvisa e incommensurabile perdita. Anima buona, un amico e un punto di riferimento per tutti, sempre disponibile con la sua gentilezza e professionalità. La sua straordinaria umanità, unita alla sua grande conoscenza del calcio, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore. In questo momento di profonda sofferenza, ci stringiamo attorno alla compagna Roberta, al figlio e a tutta la famiglia”

La nota del Club

Come ha reso noto il Novara con una nota ufficiale: "La camera ardente per dare l’ultimo saluto al dirigente sarà aperta domani, sabato 21 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 presso lo stadio Silvio Piola, all’interno dell’area hospitality. La camera ardente sarà accessibile dall’ingresso della Tribuna Vip e, per chi arriverà in auto, sarà disponibile il parcheggio di Via Ardemagni. I funerali si svolgeranno a Messina".

Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x