14 Agosto 2024
Gli agenti della squadra mobile di Genova indagano su un presunto caso di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 16 anni, avvenuto secondo la sua denuncia òa scorsa settimana. La studentessa, sotto choc, si è presentata accompagnata dalla madre all’ospedale Galliera, dove è partito il protocollo concordato con la prefettura per la presa in carico dei casi di violenza.
Secondo il racconto della sedicenne, durante un giro in centro avrebbe conosciuto un ragazzo con cui avrebbe poi trascorso parte della serata in compagnia di alcuni coetanei. A un certo punto il giovane sarebbe salito a casa sua con l’idea di vedere un film e qui, complice l’assenza dei genitori, si sarebbe consumata la violenza: il ragazzo avrebbe tentato l’approccio e davanti al rifiuto non si sarebbe fermato, abusando di lei. La sedicenne, nonostante il trauma, sarebbe riuscita a farlo uscire di casa e avrebbe poi aspettato i genitori per raccontare l’accaduto.
La ragazza è stata sottoposta agli esami previsti in questi casi ed è scattata la denuncia e la segnalazione alla polizia. I primi accertamenti medici hanno corroborato il suo racconto, ma le indagini si annunciano molto complesse. La giovane in ospedale non ha saputo fornire indicazioni precise sull’identità del suo aggressore né sulla sua età o provenienza. Le indagini sono affidate alla sezione Reati contro la persona della squadra mobile, che nei prossimi giorni ascolterà la sedicenne in modalità protetta per raccogliere ulteriori elementi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia