Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giulio Gallera, malore improvviso durante Milano Marathon, crolla a terra a 1km dal traguardo: "Ho fatto due flebo, sto meglio"

La sua passione per la corsa è nata nel 2001, da allora si allena cinque volte a settimana: "A curriculum ho 30 mezze maratone. Continuerò, ma prima meglio che mi sottoponga a qualche esame medico"

08 Aprile 2024

Giulio Gallera, malore improvviso durante Milano Marathon, crolla a terra a 1km dal traguardo: "Ho fatto due flebo, sto meglio"

Fonte: Facebook, @Giulio Gallera

Giulio Gallera ha accusato un malore improvviso durante la Milano Marathon. L'ex assessore lombardo al welfare è crollato a terra ad 1km dal traguardo, venendo portato in ambulanza all’ospedale da campo allestito per l’evento: "Mi hanno fatto due flebo e ora sto molto meglio", ha detto Gallera, che per arrivare pronto alla maratona si allenava da tanto, anche se secondo lui, sarebbe stato vittima "una giornata troppo calda, la prima giornata calda e un ritmo troppo veloce… Sono molto arrabbiato, ma sono cose che capitano".

Giulio Gallera, malore improvviso durante Milano Marathon, crolla a terra a 1km dal traguardo

La corsa di Giulio Gallera alla Milano Marathon è finita all'ospedale da campo, allestito proprio per emergenze di questo tipo. Il consigliere regionale di Forza Italia ha raccontato sui social quanto la corsa sia "finita nel peggiore dei modi. Ho avuto un collasso al 41 km e non sono riuscita a concluderla - mi hanno portato in ambulanza all’ospedale da campo dove mi hanno fatto due flebo ed ora sto molto meglio - una giornata troppo calda, la prima giornata calda, e un ritmo troppo veloce probabilmente sono stata la causa - sono molto arrabbiato ma sono cose che capitano... La prossima maratona andrà sicuramente meglio". In tanti sul web in queste ore si stanno chiedendo se dietro il malore improvviso di Giulio Gallera non ci siano le reazioni avverse da vaccino Covid. Sfortunatamente, non è possibile avere informazioni chiare in merito.

Gallera dunque si trovava quasi alla fine, ma il malore improvviso non gli ha permesso di arrivare a destinazione. Alla fine, la Milano Marathon è stata vinta dal kenyano Titus Kimutai Kipkosgei, in 2 ore, 7 minuti e 12 secondi.

Gallera: "Non ho avuto avvisaglie lungo il percorso"

Giulio Gallera ha poi raccontato durante un'intervista: "Non ho avuto avvisaglie lungo il percorso, e non ricordo com’è capitato. Ho un vuoto. So solo che a un certo punto mi sono ritrovato seduto su una sedia". Il consigliere era anche reduce da un buon risultato alla Stramilano di due settimane fa: "Un assistente mi ha spiegato che mi ha visto barcollare ed è intervenuto. Ora i parametri sono sotto controllo, l’elettrocardiogramma è ok. A curriculum ho 30 mezze maratone. Continuerò, ma prima meglio che mi sottoponga a qualche esame medico"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x