27 Marzo 2024
Nell’entroterra genovese una donna centenaria è rimasta bloccata a letto per un giorno intero con il cadavere della badante settantenne nella stessa stanza. E' successo nel Comune di Uscio. A dare l’allarme è stata una parente dell’anziana, che non aveva avuto notizie per diverse ore e si è preoccupata. Davanti alla palazzina in cui abitavano le due donne sono arrivati i vigili del fuoco insieme con gli operatori del 118 e i carabinieri. Nessuno ha risposto al citofono e a quel punto i soccorritori hanno deciso di entrare in casa.
Una volta nell'appartamento hanno trovato la centenaria a letto e il corpo senza vita della badante. Da chiarire le cause del decesso, con tutta probabilità dovuta a un malore. Verrà disposta l'autopsia. La donna è stata portata sotto choc e disidratata al pronto soccorso dell’ ospedale di Lavagna. Dell’accaduto è stato informato il magistrato di turno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia