09 Marzo 2024
Riccardo Radiconi, fonte: Facebook @Andrea Pasqualini
Grosseto piange la morte di Riccardo Radiconi, colpito da un malore improvviso nella giornata di ieri, venerdì 8 marzo. Riccardo stava tornando a casa dopo la scuola insieme alla mamma, quando un arresto cardiaco lo ha colpito e non gli ha lasciato scampo. La donna, nel panico, ha chiamato subito i soccorsi che hanno provato a rianimarlo, senza successo. Il giovane aveva compiuto 15 anni lo scorso dicembre.
Riccardo Radiconi è morto all'età di 15 anni dopo essere stato colpito da un malore improvviso. Secondo le ricostruzioni delle ultime ore, nella giornata di ieri, venerdì 8 marzo, il ragazzino e sua mamma stavano tornando a casa in auto quando all'improvviso Riccardo ha avuto un arresto cardiaco. La donna ha accostato l'auto sotto choc e ha chiamato i soccorsi. Quando gli operatori sono arrivati, il cuore del 15enne aveva già smesso di battere. Dopo diverse manovre, Riccardo è stato caricato sull'ambulanza per essere trasferito in ospedale. Arrivato in pronto soccorso in condizioni disperate, è morto poco più tardi. Una volta diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche su una possibile correlazione con il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Riccardo frequentava la seconda classe dell'Iti e aveva una grande passione per il calcio. Il 15enne giocava nell'Under 16 dell'Invictasauro, squadra toscana della provincia di Grosseto.
Il Grosseto calcio ha pubblicato una nota per ricordarlo: «La società, profondamente scossa, esprime vicinanza alla famiglia per il terribile lutto, in particolare ai genitori, colpiti dal dolore insanabile causato dalla perdita in circostanze drammatiche di un figlio con ancora tutta la vita davanti. U.S. Grosseto 1912 piange il giovane Riccardo, ragazzo solare, appassionato dei colori biancorossi, espressione di una predilezione genuina per il calcio, volato in cielo troppo presto. Ciao Riccardo. Buon viaggio».
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia