Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alto Adige, sciatrice 83enne cade da seggiovia e muore. Grave un'altra donna 55enne: "Precipitate insieme da 7 metri"

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente, avvenuto nell'impianto sciistico di Castelrotto. Sul posto indagano i Carabinieri

25 Gennaio 2024

Alto Adige, sciatrice 83enne cade da seggiovia e muore. Grave un'altra donna 55enne: "Precipitate insieme da 7 metri"

Un grave incidente si è verificato oggi, giovedì 25 gennaio, all'Alpe di Siusi in Alto Adige, dove due sciatrici sono cadute insieme da una seggiovia: una, di 83 anni, è morta sul colpo, mentre l'altra, di 55 anni, è rimasta gravemente ferita. L'incidente ha avuto luogo nel territorio del comune di Castelrotto, precisamente vicino alla stazione a valle dell'impianto di risalita con seggiovia a quattro posti Goldknopf ("Punta d'Oro").

Una delle donne coinvolte nell'incidente, una donna di 83 anni, ha perso la vita sul colpo, mentre l'altra, una signora di 55 anni, versa in condizioni critiche ed è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Bolzano. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, per la donna più anziana non c'era più nulla da fare, e il suo decesso è stato constatato sul posto. Aggiornamenti arriveranno le prossime ore riguardanti le condizioni della donna ferita e le dinamiche dell'incidente.

Alto Adige, sciatrice 83enne cade da seggiovia e muore: precipitata assieme ad una 55enne, ferita gravemente

Le autorità sono state allertate intorno alle 11.45, e da allora gli inquirenti stanno cercando di comprendere l'esatta dinamica di questo episodio. La seggiovia dalla quale sono precipitate le due donne era un mezzo da quattro posti, ed era dotata di cupola di sicurezza e antivento, il che rende ancora più difficile stabilire con certezza le dinamiche dell'accaduto, in attesa di eventuali video delle telecamere di sorveglianza. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre del soccorso alpino, i carabinieri e due eliambulanze, Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2. 

La donna di 55 anni, anch'essa coinvolta nella caduta dalla seggiovia, è stata soccorsa immediatamente dal personale medico presente e trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale di Bolzano, dove è tuttora ricoverata in condizioni gravi. Entrambe le donne, praticanti dello sci, sono precipitate dalla seggiovia, e le circostanze che hanno portato a questo incidente sono ancora oggetto di indagine da parte degli inquirenti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x