Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Novara, litiga con la moglie e si dà fuoco, 50enne in gravissime condizioni al Cto, feriti anche i 2 figli e la donna

L'uomo è stato portato prima al Maggiore in gravissime condizioni e poi trasportato al Centro grandi ustionati di Torino

20 Gennaio 2024

Novara, litiga con la moglie e si dà fuoco,  50enne in gravissime condizioni al Cto, feriti anche i 2 figli e la donna

Fonte foto: comune di Torino

Non sono ancora chiare le motivazioni per cui si è arrivati a questo gesto, ma quel che è certo è che non si è trattato di un incidente domestico. A Novara, in un alloggio del quartiere popolare di Sant'Agabio, un uomo di 50 anni si è dato fuoco dopo aver litigato con la moglie. Attualmente si trova ricoverato in gravissime condizioni al Cto (centro grandi ustionati) di Torino. Anche la donna e i due figli sono rimasti feriti, seppur in maniera meno grave. Al momento sono in corso le indagini investigative da parte della questura e non è possibile fornire ulteriori informazioni. 

Novara, litiga con la moglie e si dà fuoco, 50enne in gravissime condizioni al Cto, feriti anche i 2 figli e la donna

Eppure, all'inizio, si pensava ad un classico incidente domestico. Per la precisione, si è pensato che a causare le ustioni sul corpo dell'uomo e della sua famiglia fosse stata l'esplosione di una bombola di gas. Versione smentita poche ore l'accaduto. Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, l'uomo avrebbe deciso di darsi alle fiamme dopo una lite con la propria moglie (al momento non è chiaro per quale motivo, ndr). Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, sono intervenuti subito i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. L'uomo, di circa 50 anni, è stato portato prima al Maggiore in gravissime condizioni e poi trasportato al Centro grandi ustionati di Torino. Anche i due figli e la stessa donna sono rimasti coinvolti e feriti dalle fiamme, presumibilmente nel tentativo di spegnere le fiamme che stavano bruciando vivo il novarese. Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine. 

Uomo si dà fuoco anche a Guastalla

Poche ore prima, un caso simile è accaduto a Gualtieri, nel comune di Reggio Emilia. I carabinieri sono intervenuti questa mattina in Piazza Bentivoglio, in quanto un uomo, 61 anni, ha cercato di mettere fine alla propria vita cospargendosi di liquido infiammabile all'interno della sua autovettura e poi dandosi fuoco. Anche in questo caso non ci sono motivazioni precise dietro questo gesto disperato. L'uomo ha riportato ustioni serie ed è stato portato a Guastalla in gravi condizioni. Poi i medici hanno deciso di trasferirlo a Parma al Centro Grandi Ustionati: è ricoverato in prognosi riservata.  

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x