Lunedì, 12 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Firenze, donna accoltellata in un’area di servizio sull’A1 da uomo incappucciato. Ricercato l'ex marito che ha precedenti per lesioni

Subito dopo l'aggressione, la donna è stata accompagnata all'ospedale di Careggi: non è in pericolo di vita ed è stata dimessa poche ore dopo

27 Dicembre 2023

Firenze, donna accoltellata in un’area di servizio sull’A1 da uomo incappucciato. Ricercato l'ex marito che ha precedenti per lesioni

Fonte foto: Lapresse.it

Una donna è stata accoltellata in un'area di servizio sull'A1, nel tratto vicino a Firenze. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo incappucciato ha aperto lo sportello di una macchina parcheggiata, ha accoltellato alla coscia una donna che era dentro e poi è scappato. La vittima dell'aggressione, 58 anni, era in viaggio insieme alle sue due figlie, di 29 e 31 anni circa. Entrambe non hanno assistito alla scena, in quanto erano all'interno dell'autogrill. Subito dopo l'aggressione, la donna è stata accompagnata all'ospedale di Careggi: non è in pericolo di vita ed è stata dimessa poche ore dopo. In queste ore la polizia è sulle tracce dell'ex marito della donna, che ha fatto perdere le proprie tracce. 

Firenze, donna accoltellata in un’area di servizio sull’A1 da uomo incappucciato

La donna è stata accoltellata il pomeriggio di Santo Stefano, nell'area di servizio Bisenzio Est, tra Firenze e Prato. 58 anni, la vittima è un'insegnante residente a Segrate, in provincia di Milano. Durante il tragitto per tornare a casa, in compagnia delle sue due figlie, si era fermata nell'autogrill per fare una sosta intorno alle 14. Le due ragazze sono scese e sono entrate all'interno dell'autogrill, mentre la donna è rimasta ad aspettare in auto: proprio in quel momento è avventa l'aggressione da parte di un uomo incappucciato, che ha aperto lo sportello e, stando a quanto emerso dalla visione delle immagini delle telecamere, avrebbe tentato di colpire la donna al petto con un coltello. L'insegnante è riuscita a difendersi e ad evitare che la coltellata finisse in parti vitali del corpo. Scampato il pericolo (è stata colpita sulla coscia), la donna è uscita dall'auto chiedendo aiuto: a chiamare i soccorsi sono state alcune persone che si trovavano nell'area di servizio. La 58enne è stata subito portata all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è stata medicata e poi dimessa nel tardo pomeriggio, in quanto le ferite non erano gravi. Successivamente è stata sentita dagli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto: nel colloquio, la donna ha raccontato che poco tempo prima qualcuno le aveva tagliato le gomme dell'auto.  

Si cerca l'ex marito della donna

In queste ore è caccia all'aggressore della donna. L'uomo incappucciato, infatti, è fuggito in macchina e gli investigatori sperano di riuscire a risalire alla targa del veicolo dalle telecamere di videosorveglianza. Secondo alcune testimonianze l'auto sui cui l'aggressore è fuggito sarebbe scura. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un'aggressione avvenuta in "ambito familiare". Proprio per questo motivo sono in corso accertamenti tra le persone riconducibili alla donna: in questi attimi sono in corso le ricerche dell'ex marito, che al momento è irrintracciabile. Seppur non sia chiaro al momento se l'uomo possa davvero essere coinvolto, in modo diretto o indiretto, nell'aggressione, gli inquirenti lo hanno messo nel "mirino". A pesare su di lui ci sono dei precedenti per lesioni personali in ambito familiare. Inoltre, fino a inizio dicembre era in regime di messa alla prova. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x