Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Va in ospedale per dolori addominali, 49enne dimessa subito: morta poco dopo nel Pronto Soccorso per nuovo malore improvviso

La donna di Ceglie Messapica è deceduta nel bagno del nosocomio dopo aver accusato un malore. Sul caso è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo

21 Dicembre 2023

Va in ospedale per dolori addominali, 49enne dimessa subito: morta poco dopo nel Pronto Soccorso per nuovo malore improvviso

Anna Maria Faggiano, fonte: Facebook @ Anna Maria Faggiano

Nella provincia di Brindisi, una donna di 49 anni si è recata in ospedale dopo aver accusato dei forti dolori addominali, è stata visitata e dimessa. Dopo qualche ora è morta nel Pronto Soccorso per un nuovo malore.

La vittima si chiamava Anna Maria Faggiano, di Ceglie Messapica, ed è morta nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 dicembre 2023. Era originaria del comune pugliese. La sua famiglia ha sporto denuncia riferendo che la donna si trovava lì per ricevere delle cure mediche. Una diagnosi del tutto errata, secondo loro, l'avrebbe uccisa.

Va in ospedale per dolori addominali, 49enne dimessa e morta poco dopo per malore improvviso

Era andata nel pronto soccorso di Francavilla Fontana, dopo degli intensi dolori addominali, ma è stata mandata via dopo essere stata visitata. È lì che è deceduta, nel bagno del nosocomio, prima di tornare a casa. I medici hanno stabilito che poteva già tornare, dopo aver ricevuto i primi trattamenti attraverso delle flebo. Dopo una chiamata ai suoi famigliari per essere ripresa, ha accusato un malore durante l'attesa. Anna Maria Faggiano stava cercando di raggiungere i servizi toilette.

La famiglia ha denunciato l'episodio e la Procura di Brindisi che si sta occupando del caso e ha disposto l'autopsia sulla 49enne. Al momento è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo, senza indagati, per capire la dinamica di quanto accaduto alla donna di Ceglie Messapica.

L'autopsia, disposta dal PM per il prossimo venerdì, sarà utile a stabilire cosa è successo alla donna durante la permanenza in pronto soccorso, e per quale motivo non è stata ricoverata, ma dimessa a poche ore dal suo arrivo.

Quando si è diffusa la notizia, sul Web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x