18 Dicembre 2023
Teatro di un tragico incidente il Raccordo Anulare di Roma. Il tutto è successo questo lunedì mattina: coinvolti sei veicoli, tra cui un camion, tre furgoni e due auto. Tamponamento a catena nella carreggiata esterna, tra gli svincoli di Pisana e Magliana. Il bilancio è grave: un uomo di 61 anni ha perso la vita, e altre sei persone hanno riportato ferite.
La tragedia sul Raccordo Anulare si inserisce nel triste bilancio delle vittime della strada a Roma. Al vaglio degli inquirenti le cause che hanno portato a questo maxi incidente. Pare che alla base di questo disastro possa esserci stata una spropositata velocità e l’uso di manovre errate alla guida. C'è anche l'ipotesi che l'uso del telefonino, da parte di alcuni conducenti, possa aver contribuito a questa catastrofe.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della Polstrada, insieme a vigili del fuoco e ambulanze dell’Ares 118. Le gravissime conseguenze dell'incidente hanno portato un traffico in tutta la zona sud della Capitale, con la carreggiata esterna chiusa per consentire i rilievi della polizia stradale. Le vie alternative, come Ardeatina, Laurentina, Pontina, via della Pisana e via della Magliana, hanno visto un intenso flusso di veicoli deviati.
Nel bilancio delle vittime dell’incidente sul Raccordo Anulare, ci sono: due donne, gravemente ferite, una delle quali è stata trasportata in ospedale con l'eliambulanza in codice rosso. L'altra è stata estratta dalle lamiere della sua auto dai vigili del fuoco e ricoverata al Campus Biomedico, dove versa in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia