Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Belvedere della Regione Lombardia intitolato a Silvio Berlusconi, Fontana: "Rappresentava i valori lombardi meglio di chiunque"

Alla cerimonia hanno partecipato personalità di spicco, tra cui Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, Adriano Galliani, il vicepremier Matteo Salvini e il governatore Attilio Fontana, che ha presieduto l'evento

29 Settembre 2023

Fonte: Ansa

Silvio Berlusconi

Nel giorno del compleanno del fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il 39esimo piano di Palazzo Lombardia ha inaugurato una targa che onora la memoria dell'imprenditore visionario, dell'uomo delle istituzioni e del politico lungimirante. Il Belvedere, uno dei luoghi più prestigiosi dell'edificio, ora porta il nome di Silvio Berlusconi in riconoscimento dei suoi contributi eccezionali.

Belvedere della Regione Lombardia intitolato a Silvio Berlusconi, Fontana: "Rappresentava i valori lombardi meglio di chiunque"

Nel corso della cerimonia di intitolazione, il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo Berlusconi, ha ricordato il lascito speciale dell'imprenditore. Ha sottolineato come ogni impresa di Silvio abbia contribuito ad arricchire il territorio. "Inutile dire quanto ci manchi, ma ci portiamo nel cuore il suo insegnamento, i suoi valori sono con noi", ha aggiunto la figlia Barbara Berlusconi, citando l'ottimismo, l'etica del lavoro e la capacità di realizzare sogni apparentemente impossibili.

Alla cerimonia hanno partecipato personalità di spicco, tra cui Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, Adriano Galliani, il vicepremier Matteo Salvini, Licia Ronzulli, capogruppo di Forza Italia al Senato, Alberto Baracchini, sottosegretario all'editoria, Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, e il governatore Attilio Fontana, che ha presieduto l'evento. Tra gli ospiti erano presenti anche numerosi esponenti politici.

Il fratello Paolo su Marta Fascina: "Tra noi grande amore"

Paolo Berlusconi ha sottolineato l'importanza dell'intitolazione del Belvedere, considerandola giusta e significativa. Ha affermato che la regione Lombardia può essere orgogliosa di Silvio Berlusconi, uno dei suoi figli più illustri. "Silvio è sempre con noi nella storia e nei nostri cuori", ha aggiunto. Sull'ultima compagna del Cavaliere sottolinea che "non c'e' bisogno di nessun chiarimento, tra noi c'e' grande amore".

Il governatore Fontana ha elogiato Silvio Berlusconi come un grande imprenditore, uomo di sport e politico. Ha riconosciuto che, sebbene in politica non tutti condividessero il suo pensiero, Berlusconi è stato una figura straordinaria che merita di essere ricordata.

Il deputato di Forza Italia Fabrizio Sala ha sottolineato l'eccezionalità di Silvio Berlusconi, un uomo che ha trasformato l'ordinario in straordinario nel nostro paese. Ha definito Berlusconi uno statista che ha cambiato la vita di migliaia di cittadini e ha evidenziato che il Belvedere di Palazzo Lombardia è l'omaggio adeguato a una figura così importante per il territorio lombardo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x