28 Settembre 2023
foto @arma dei carabinieri
La notte di terrore che ha vissuto una cagnolina in un distributore automatico di Martina Franca, in provincia di Taranto, è stata catturata dalle telecamere di videosorveglianza e ha svelato un atto di brutale violenza. La cagnolina è stata lanciata a terra e poi colpita ripetutamente a calci da un uomo, completamente indifesa.
Dopo l'aggressione, la cagnolina, con le ultime forze rimaste, è riuscita a muovere a stento pochi passi per allontanarsi dalla scena. Fortunatamente, una segnalazione è giunta alla centrale operativa dei Carabinieri di Martina Franca, che ha immediatamente avviato le indagini. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, l'uomo è stato identificato e denunciato per il reato di maltrattamenti di animali.
I militari dell'Arma si sono preoccupati per le condizioni di salute della cagnolina e hanno assicurato che fosse visitata da un veterinario dell'ASL di Taranto. La cagnolina, ora chiamata Fiammetta, è stata sequestrata per garantirle un ambiente sicuro e è stata trasferita al canile sanitario comunale. Nonostante le aggressioni subite, le sue condizioni erano buone, e la piccola Fiammetta ha dimostrato un carattere paziente e desiderio di giocare.
La buona novella è arrivata subito dopo: la piccola cagnolina, tanto desiderosa di una famiglia che possa amarla e coccolarla, ha trovato una nuova casa che le garantirà tutte le coccole di cui ha bisogno. Ad adottarla è stata una carabiniera di Martina Franca che si è subito innamorata di lei e, a quanto pare, è stata decisamente ricambiata.
Fiammetta finalmente ha una nuova casa con un grande giardino, dove potrà giocare, correre all’impazzata, gustare crocchette e ricevere tutto l'affetto e la protezione che merita. È una storia con un lieto fine, dove la solidarietà e la compassione hanno trionfato sull'abuso e la crudeltà che sempre più spesso viene perpetrata ai danni degli amici a 4 zampe.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia