Sabato, 17 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ida di Benedetto e Giuliano Urbani rapinati in casa: “Ci hanno chiusi in camera, hanno rubato tutto, andrò via da Napoli”

La coppia è stata vittima di una rapina nella loro casa di Napoli: i ladri hanno portato via Ipad, cellulari e profumi

22 Settembre 2023

Ida di Benedetto e Giuliano Urbani rapinati in casa: “Ci hanno chiusi in camera, hanno rubato tutto, andrò via da Napoli”

foto @Corriere.it

Un'indagine è in corso a Napoli in seguito a una rapina avvenuta nell'appartamento dell'attrice Ida Di Benedetto e del suo compagno, l'ex ministro dei Beni e delle attività culturali Giuliano Urbani. L’episodio ha avuto luogo lo scorso martedì sera quando dei malviventi sono entrati nell'abitazione situata sulla riviera di Chiaia. Durante l'incursione, i criminali hanno chiuso a chiave la camera da letto in cui si trovava la coppia, e successivamente hanno saccheggiato l'appartamento, rubando numerosi oggetti, compresi i telefoni cellulari.

Ida di Benedetto, rapina in casa a Napoli: illesi ma scossi

La rapina è stata scoperta da Di Benedetto e Urbani al loro risveglio, che hanno subito dato l'allarme. Entrambi si sono detti illesi, ma naturalmente scossi dall'esperienza. La polizia è ora al lavoro per fare luce sulla dinamica dell'accaduto e per individuare i responsabili. Gli investigatori della squadra mobile e del commissariato San Ferdinando sono impegnati nella raccolta di prove e testimonianze per risolvere il caso.

Un incubo durato diverse ore

L'attrice ha descritto l'incubo subito durante la rapina, sottolineando la paura e l'angoscia provate quando è stata chiusa nella sua camera da letto. Ha dichiarato di soffrire di claustrofobia e di aver subito in passato altri furti, e ora si sente insicura nella sua città.

La polizia sta cercando di identificare i malviventi utilizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza nella zona circostante. Oltre ai portafogli, sono stati rubati anche altri oggetti, tra cui un iPad, profumi e i telefoni cellulari della coppia. L'indagine è in corso, e la comunità spera che presto vengano identificati i responsabili di questo spiacevole episodio.

Una lunga carriera nello spettacolo

Ida Di Benedetto, 78 anni, ha una lunga carriera nell'ambito dello spettacolo, che comprende teatro, cinema e televisione. Inoltre, è anche una produttrice cinematografica, fondatrice della Titania Produzioni. La sua relazione con Giuliano Urbani risale al 1995, ed è stata una figura di spicco nel panorama culturale italiano. Giuliano Urbani è stato ministro dei Beni Culturali dal 2001 al 2005.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x