19 Luglio 2023
Twitter: @tonyeffetto
Un giovane operaio di 20 anni di nome Raffaele Vergara ha perso la vita durante un incidente sul lavoro. Le cause esatte dell'accaduto sono ancora oggetto di indagine, ma sembra che si sia incastrato all'interno di un macchinario utilizzato per la macina delle spezie, morendo sul colpo. La vittima era un giocatore della squadra di calcio Virtus Afragola.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione locale per effettuare i dovuti accertamenti. È intervenuto anche il pubblico ministero di turno della Procura di Napoli nord, insieme ai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e al personale dell'ASL Napoli 2 Nord. Attualmente sono in corso le indagini per stabilire le dinamiche esatte dell'incidente. Come da prassi, è probabile che il corpo venga sottoposto ad un'autopsia per chiarire le circostanze della sua morte.
La notizia della tragedia ha suscitato un'ondata di sgomento sui social. Numerose persone hanno espresso il loro cordoglio, tra cui Antonio, un amico stretto di Raffaele: "Come si può accettare una cosa del genere... Come si può morire così... Sei e resterai un ragazzo esemplare, un esempio da imitare... Tu hai insegnato tanto a me, non io a te, come mi scrivevi nei nostri tanti messaggi... Sei e sarai il mio giocatore preferito, quello che per me faceva le guerre ogni domenica, quello che dopo ogni gol mi veniva ad abbracciare o con uno sguardo mi diceva 'Mr ti voglio bene', quello che avrei portato in qualsiasi squadra e qualsiasi categoria... Ti voglio un bene dell'anima Raffaele Vergara, non doveva andare così."
Vergara aveva appena rinnovato il suo contratto con la Virtus all'inizio di luglio. Sul suo profilo social erano presenti immagini della sua famiglia, a cui desiderava ripagare tutti i sacrifici fatti per lui, oltre a foto della sua infanzia e delle partite di calcio.
Il sindaco Michele Emiliano di Crispano ha espresso profondo dolore per la tragica morte di Raffaele. Ha inviato le sue condoglianze e la solidarietà di tutta la città ai familiari, sottolineando la necessità di un impegno concreto e urgente di tutti per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro. "Questo tragico evento richiede un forte e immediato impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti nella delicata questione della sicurezza sul lavoro. È fondamentale che sia reso ancora più evidente il senso di responsabilità al fine di evitare incidenti inaccettabili in un paese come l'Italia. Abbiamo deciso di dichiarare il giorno dei funerali della giovane vittima il lutto cittadino".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia