16 Giugno 2023
Ambulanza (fonte:Pixabay)
Dramma a Carmagnola, al centro sportivo Polisport di via Piscina dove un 62enne è morto nella notte dopo aver accusato un malore improvviso mentre giocava a tennis nella giornata di ieri, giovedì 15 giugno. L'uomo è andato in arresto cardiaco e sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 con l'elisoccorso col tentativo di rianimarlo.
La tragedia a Carmagnola, cittadina in provincia di Torino, Piemonte. Dopo il malore improvviso dal 62enne, sul posto sono giunti i sanitari che hanno eseguito tutte le manovre per rianimarlo. Il cuore ha ripreso a battere lasciando una piccola speranza per l'uomo che è poi stato caricato sull'elisoccorso che lo ha trasportato all'ospedale Molinette. L'uomo purtroppo non ce l'ha fatta comunque: i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo ed è morto nel corso della notte. Quando si è diffusa la notizia del decesso, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso potesse avere un collegamento con il vaccino Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Dopo che l'uomo, colto da malore improvviso si è accasciato per terra, i presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi con la centrale operativa che, telefonicamente, ha impartito loro le indicazioni per praticare un primo massaggio cardiaco, in attesa dell’arrivo del personale sanitario. In questi casi infatti risulta fondamentale l'aiuto sul posto di qualcuno che sappia praticare un massaggio cardiaco, in attesa che il personale dedicato a queste operazioni faccia il suo arrivo.
Al Polisport di Carmagnola è intervenuto anche un equipaggio della Croce Rossa di Carmagnola, ma l’uomo è stato poi subito preso in cura dai medici dell’elisoccorso del 118, che hanno provveduto a intubarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia