Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente a Vigevano, morta bimba di 5 anni sbalzata fuori dal finestrino dopo uno scontro tra 2 auto

Lo scontro alle 12.20 a un incrocio: trasportata in ospedale, la piccola è deceduta qualche ora dopo. Feriti una donna di 46 anni e un uomo

22 Maggio 2023

Incidente a Vigevano, morta bimba di 5 anni sbalzata fuori dal finestrino dopo uno scontro tra 2 auto

Ambulanza (fonte:Pixabay)

Incidente nel pavese, a Vigevano, quest'oggi verso mezzogiorno, nel quale è morta una bimba di 5 anni. La dinamica ha visto due auto, una Honda Jazz e una Lancia Y che di sono scontrate all'incrocio tra via Mentana e via Quarto. La tragedia è andata in scena in una zona residenziale. Due strade urbane e strette, dove alle 12:20 si è consumato il fatto. Alla base secondo le ricostruzioni, una mancata precedenza. Tre i soggetti coinvolti: la vittima, una donna di 46 anni che guidava la Lancia Y ed un anziano che guidava l'auto da cui è poi volata la piccola che ha perso la vita.

Incidente a Vigevano, morta bimba sbalzata fuori dal finestrino dell'auto dopo uno scontro tra auto

Ad avere la peggio una bimba di 5 anni, seduta sul sedile posteriore di una delle due auto. La minore è sbalzata fuori dal finestrino a causa del forte urto ed ha sbattuto violentemente la testa contro un lampione. Dopo qualche ora di attesa delle condizioni, la bimba è morta in ospedale. Quest'ultima viaggiava assieme al nonno che è invece illeso.

Diverso purtroppo il discorso per la vittima le cui condizioni apparivano da subito critiche. Il trasporto d'urgenza al Pronto soccorso è stato inutile. È ancora al vaglio intanto la ricostruzione precisa dei fatti. Sarebbe stata l'Honda Jazz guidata dal nonno ad esser stata tamponata sulla fiancata dal lato del passeggero, dalla Lancia Y. Il finestrino da cui poi è volata la piccola, era aperto per via della giornata di caldo e di sole. 

Si sta cercando di capire anche se l'uomo avesse aiutato la vittima a munirsi di tutti i dispositivi di protezione che sono previsti dalla legge. Subito dopo l'impatto, l'arrivo dei soccorsi. Tre le persone coinvolte così come tre sono le ambulanze giunte. Il personale sanitario ha perfino richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x