21 Maggio 2023
Ambulanza - fonte foto @imagoeconomica
Tragedia ieri pomeriggio in provincia di Pescara, dove un uomo di 83 anni, Gabriele Petrocco, si è accasciato a terra morendo sotto gli occhi increduli dei passanti che non sono riusciti ad aiutarlo.
Ad uccidere l’uomo, con molta probabilità, è stato un malore improvviso, forse un infarto.
L’anziano si trovava nel parcheggio di un’area commerciale di Santa Teresa di Spoltore, in provincia di Pescara, quando ha accusato il malore e si è accasciato tra le auto che erano parcheggiate nella zona.
Ad accorgersi che l’uomo stava male sono state alcune persone che si stavano recando nel supermercato che si trova proprio in quella zona e che hanno immediatamente allertato il numero unico per le emergenze chiedendo aiuto. La centrale operativa ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, ma appena arrivati i sanitari, valutando la situazione, si sono resi conto che purtroppo per l’uomo non c’era nulla da fare.
Nonostante ciò hanno comunque effettuato tutte le manovre di rianimazione nella speranza di salvarlo, ma l’uomo è comunque deceduto, sotto gli occhi impietriti e sconvolti dei passanti, che nel frattempo si erano avvicinati per capire cosa fosse accaduto.
Sul posto subito dopo sono giunti anche i carabinieri di Pescara per effettuare i rilievi di rito, essendo avvenuto il decesso in un luogo pubblico. La salma dell’anziano è stata trasportata nell’obitorio dell’ospedale di Pescara e appena arriverà il nulla osta, sarà restituito alla famiglia per la celebrazione delle esequie.
Gabriele Patrocco era molto conosciuto in paese anche per via dell’attività di suo figlio, titolare di una concessionaria automobilistica.
Quando si è diffusa la notizia della morte del postino 49enne moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia