Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Iliad in down e non funziona: segnalati problemi alla connettività internet e alle chiamate

Nella giornata di martedì 2 aprile 2023, Iliad risulta avere molti problemi alla connettività internet e alle chiamate

02 Maggio 2023

Iliad in down e non funziona: segnalati problemi alla connettività internet e alle chiamate

Fonte: Facebook pagina Iliad Italia

Nel pomeriggio di martedì 2 maggio 2023, molti utenti di Iliad Italia hanno riscontrato diversi problemi relativi alla connettività internet e alle chiamate voce. Iliad, infatti, è risultata essere in down e non funziona alla maggior parte dei clienti. Segnalazioni di interruzioni del servizio sono state fatte in diverse parti della nostra penisola, con maggiore concentrazioni nelle grandi metropoli come Roma, Milano, Napoli e Torino. Lanciato l'allarme anche sui social, dove l'hashtag #iliaddown è diventato uno dei più popolari.

Iliad in down e non funziona, diversi i problemi

Downdetector, il sito web che monitora le segnalazioni di interruzioni dei servizi online, ha registrato un aumento significativo delle segnalazioni relative ai problemi di connettività e voce di Iliad Italia. Le problematiche includono segnale assente o rallentato per la connessione internet. Inoltre molti utenti hanno lamentato difficoltà nel fare e ricevere chiamate voce.

In una nota ufficiale, Iliad Italia ha fatto sapere di essere "consapevole del problema" e che il suo team "è già al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile".

Iliad in down e non funziona, quando riparte

Per il momento non è dato sapere quando Iliad Italia riprenderà a funzionare senza problemi. Di solito, comunque, problemi di questo tipo non durano molto. I primi disagi sono stati riscontrati dagli utenti attorno alle 15:20 di martedì 2 maggio 2023. Dopo circa un'ora di tempo, alle 16:00, la situazione non era ancora risolta.

Tante le lamentele degli utenti. Molti hanno fatto sentire la propria voce assaltando la pagina Facebook Iliad Italia. "Cercate anche di sostituire i modem fibra prima serie che non funzionano, visto che siamo da due mesi con continue disconnessioni e nessuno agisce sulla pratica", ha scritto un utente. "Confermo, micro-disconnessioni continue e se ne lavano le mani", ha fatto eco un altro. E infine: "È da ieri che provo ma continua a dirmi questo. Ho chiamato un operatore l’abbiamo provato a fare e nulla. Mi ha aperto un reclamo ed è stato respinto. Pensavo fosse un problema di credito e ho fatto anche la ricarica ma niente. Fatemi sapere grazie".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x