16 Febbraio 2026
Oksana Murasova, fonte: Facebook, @Cristiano Tassinari
L'ex ballerina lituana Oksana Murasova ha accoltellato il compagno 53enne Massimiliano D.I. in casa dopo una lite. Denunciata, è stata rilasciata per "legittima difesa". L'episodio è avvenuto nell'appartamento di via Alfredo Soffredini, zona Precotto. La 38enne ha raccontato: "Mi ha aggredita e l'ho accoltellato". L'uomo ha messo a verbale di essersi sfilato il coltello dal costato, averlo buttato dalla finestra ed essersi tamponato la ferita. Non è la prima volta che un episodio simile coinvolge la donna: nel 2015 fu condannata per aver ucciso l'ex fidanzato, sempre a Milano.
Oksana Murasova è stata denunciata in stato di libertà per lesioni aggravate. Per l'autorità giudiziaria ci sarebbero i presupposti per la legittima difesa. Alla Polizia la donna ha detto che il compagno durante una lite l'avrebbe colpita a pugni, e che quindi è scappata ma che lui l'ha raggiunta e bloccata. In quel momento ha preso un coltello da cucina e lo ha colpito.
Dopo l'accoltellamento l'uomo è stato trasportato in codice giallo al Niguarda, la donna alla clinica anti violenze della Mangiagalli: avrebbe segni e contusioni al petto. Sarebbe stata lei stessa ad ammettere di aver impugnato il coltello da cucina al culmine di una lite tra i due. Il pm di turno Pasquale Addesso ha sostenuto che esisterebbero "i presupposti per la legittima difesa".
Il nome di Oksana Murasova non è sconosciuto. 11 anni fa, il 4 aprile 2015, aveva ucciso l'ex compagno, Ruban Bilous. Era stata condannata a 8 anni e 2 mesi ed aveva finito di scontare la pena l'agosto scorso. Anche il suo attuale compagno ha precedenti, anche se meno gravi: nell'aprile del 2008 aveva investito volontariamente e ucciso un 37enne marocchino a Sesto San Giovanni. Aveva finito di scontare la sua pena nel 2019.
Non è nemmeno la prima volta che Oksana e il nuovo compagno sono protagonisti di un alterco. Presso l'abitazione dei due risulta già un intervento delle forze dell'ordine che ha fatto scattare un codice rosso il 27 novembre scorso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia