Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, fontana della Barcaccia transennata per l'arrivo nella Capitale dei tifosi del Feyenoord

A piazza di Spagna sono stati dispiegati agenti e tre camionette per proteggere la fontana già colpita dai tifosi del Feyenoord nel 2015

20 Aprile 2023

Roma, fontana della Barcaccia transennata per l'arrivo nella Capitale dei tifosi del Feyenoord

Fontana delle Barcaccia (Roma)

In vista della partita di Europa League tra As Roma e Feyenoord, è stata transennata la fontana della Barcaccia a piazza di Spagna. Il monumento, infatti, era stato preso di mira già nel 2015 dai tifosi olandesi. Adesso è stato transennato e sono presenti diversi agenti della polizia, in tenuta antisommossa. Infatti, nonostante il divieto di trasferta nella Capitale, sono sopraggiunti gruppi di tifosi olandesi e si temono tensioni e disordini. Oltre alla fontana della Barcaccia, è stata transennata anche quella delle Naiadi.

In generale, le Forze dell'Ordine della Capitale sono in allerta massima per la partita di calcio di giovedì 20 aprile 2023 tra Roma e Feyenoord. Il match si giocherà all'Olimpico, dove le due squadre si sfideranno per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. A piazza di Spagna sono stati dispiegati numerosi agenti e tre camionette per proteggere il monumento già danneggiato dai tifosi del Feyenoord nel 2015.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x