Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sciopero Napoli 8 marzo 2023: Anm, treni, scuola, università, orari e fasce garantite

Tutto quello che c'è da sapere

07 Marzo 2023

Sciopero Napoli 8 marzo 2023: Anm, treni, scuola, università, orari e fasce garantite

Fonte: LaPresse

Sciopero Napoli 8 marzo 2023: ecco tutte le informazioni utili sui trasporti Anm, sui treni, la scuola, l'università, ma anche gli orari e le fasce garantite. Per la giornata di mercoledì è prevista molta agitazione in tutta l'Italia legata proprio a questo sciopero indetto in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Sciopero Napoli 8 marzo 2023

Lo sciopero Napoli 8 marzo 2023 dovrebbe coinvolgere sia i mezzi di trasporto sia la scuola e l'università. È stata indetta infatti un'agitazione generale della durata di 24 ore che colpirà tutto il paese da nord a sud. Tuttavia, per quanto riguarda la città di Napoli, sembra che questa a differenza delle altre sarà meno colpita dallo sciopero. La partecipazione infatti per il momento nel capoluogo campano non è così alta come nel resto del paese.

Le sigle sindacali che partecipano allo sciopero di mercoledì 8 marzo 2023 sono le seguenti

  • Adl Cobas
  • Cobas Sanità Università e Ricerca
  • Cub
  • Slai Cobas per il sindacato di classe
  • Usb
  • Cub Sanità
  • Usb Pi
  • Usi Cit
  • Usi educazione

Sciopero Napoli 8 marzo 2023: Anm

Lo sciopero Napoli 8 marzo 2023, come comunicato da Anm, la principale società dei trasporti della città, non dovrebbe provocare troppi disagi. Anm infatti ha comunicato sui social che non ha per il momento intenzione di aderire all'agitazione. Ciò vuol dire che gli orari dei mezzi pubblici dovrebbero rimanere gli stessi, salvo qualche cambiamento dell'ultimo minuto.

Nessuno sciopero anche da parte di EAV su Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana a Napoli. Dunque, Anche in questo caso non ci dovrebbero essere cancellazioni, ritardi o problemi di vario tipo per chi si sposta con i mezzi.

Sciopero Napoli 8 marzo 2023: treni

Lo stesso non si può dire dei treni perché invece le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che prenderanno parte allo sciopero Napoli 8 marzo 2023, ma senza fornire troppe ulteriori spiegazioni. L’azienda parla di “sigle sindacali autonome” che hanno proclamato un'agitazione che parte la sera di martedì 7 marzo 2023 alle 21 e si conclude dopo 24 ore esatte.

Sciopero Napoli 8 marzo 2023: orari e fasce garantite

Gli orari dello sciopero Napoli 8 marzo 2023 non sono stati per adesso meglio specificati, proprio dal momento che, come riferito in precedenza, Anm ha scritto sui social che non aderirà all'agitazione. Per quanto riguarda i treni invece ci potrebbero essere disagi dalle ore 21 di martedì 7 marzo, alle 21 di mercoledì 8.

In ogni caso ci sono delle fasce garantite dalla legge per permettere ai lavoratori di andare al lavoro e agli studenti di andare a scuola. Esse generalmente sono dall'inizio del servizio fino alle 9 circa e poi dalle 18 fino alle 21 circa.

Sciopero Napoli 8 marzo 2023: scuola e università

Per quanto riguarda la scuola pubblica e l'università, esse potrebbero aderire allora sciopero Napoli 8 marzo 2023. Dunque nella giornata di mercoledì potrebbe esserci la sospensione o il totale annullamento delle lezioni. Tutto dipende dall'adesione dei singoli insegnanti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x