24 Febbraio 2023
Si è svolta a Ginevra la conferenza UNECE (ITC) Inland Transport Committee, a cui hanno preso parte i due Executive Vice President DEKRA: Christoph Nolte per la Vehicle inspection e Toni Purcaro per la Region Central East Europe e Middle East. L'obiettivo dell'incontro è stato quello di parlare di temi in materia di riduzione di CO2 e sicurezza stradale, alla presenza dei Ministri dei trasporti, segretari di Stato e ambasciatori di oltre 80 Paesi nel mondo.
“Sono onorato di aver preso parte a questo incontro con il più alto organo decisionale delle Nazioni Unite in materia di trasporti, per parlare delle azioni che il settore può attuare per ridurre le emissioni dannose per il clima e per la nostra salute. I produttori di veicoli devono necessariamente cercare di diminuire i NOx (ossidi di azoto altamente tossici) - ha dichiarato Toni Purcaro - A tal riguardo abbiamo svolto una pratica dimostrazione della manipolazione dei sistemi catalizzatori SCR e delle possibili misure di contrasto. Come DEKRA, auspichiamo che vengano attuate disposizioni di protezione e opzioni diagnostiche standardizzate estese al fine di fronteggiare l’inquinamento atmosferico”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia