Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tim down oggi 5 febbraio 2023: cosa succede, perchè e quando torna

Tim down in tutta Italia oggi, domenica 5 febbraio 2023: cosa succede, perchè e quando torna

05 Febbraio 2023

Tim down oggi 5 febbraio 2023: cosa succede, perchè e quando torna

Fonte: Pixabay

Tim Down oggi domenica 5 febbraio 2023: ecco cosa succede, perchè e quando torna la connessione. Sono tantissimi gli utenti che stanno riscontrando problemi con la rete. Da Nord a Sud Italia arrivano lamentele di ogni tipo. Scopriamo allora come mai sta succedendo quello che viene chiamato "Tim down", ma soprattutto quando potrebbero finire i disagi. Vediamo tutto quello che c'è da sapere.

Tim down oggi 5 febbraio 2023: cosa succede e perchè

Sono tantissime le segnalazioni di malfunzionamenti oggi 5 febbraio 2023: sui social infatti si diffonde l'hashtag Tim down. Sono ore e momenti complicati per molti utenti. Si riscontrano diversi problemi sia con i servizi di telefonia, sia con quelli internet. Ci sono tante anomalie di navigazione in tutta Italia.

#Timdown è in tendenza sui social, in particolare su Twitter. Il maggior numero di segnalazioni arriva dalle grandi città, tra cui:

  • Torino
  • Milano
  • Bologna
  • Firenze
  • Perugia

E ancora altre città colpite dal Tim down sono:

  • Roma
  • Napoli
  • Bari
  • Catania
  • Palermo

Tim down oggi: quando torna

Considerato il Tim down di oggi, domenica 5 febbraio 2023, tutti si chiedono quando torneranno la linea e la connessione in modo da poter riprendere ad utilizzare cellulari, tablet, computer. Ebbene, purtroppo al momento non è possibile trovare una risposta precisa a questa domanda. Forse basterà lasciare trascorrere un paio di ore e tutto si potrebbe risolvere. I tecnici sono al lavoro.

"E' stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema", ha comunicato un portavoce della Tim, in merito ai disservizi che si stanno registrando.

Attacco hacker?

Per il momento si parla di un possibile attacco hacker in merito al Tim down, segnalato da molti utenti da tutta Italia. Secondo la Polizia Postale si tratterebbe però solo di problemi tecnici che interessano la rete internet fissa e non quella mobile.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x