02 Febbraio 2023
Facebook: Alessio Ilari
Un prof di religione a Latina crea un profilo su Instagram e invia foto di nudo ai suoi alunni, che però hanno il coraggio di parlare. Altro scandalo al liceo scientifico Ettore Majorana: dopo la bufera sulla quattordicenne che si è rifiutata di piegarsi al divieto dell’uso del cellulare in classe, il dramma coinvolge il corpo docenti. Un supplente di religione, infatti, è indagato dalla Procura per aver condiviso via social contenuti pornografici con alcuni suoi studenti, due ragazzi e una ragazza, e per aver molestato almeno uno di loro, nonostante la cerchia delle vittime possa essere più ampia.
Dalla ricostruzione degli alunni, il prof di religione avrebbe fatto leva sulla simpatia e su un atteggiamento amichevole per accaparrarsi la fiducia della classe; le richieste, però, si sarebbero fatte via via più invadenti, dallo scambio del follow su Instagram all’inserimento di alcuni ragazzi all’interno della “cerchia di amici stretti”, una sezione del social in cui i contenuti possono essere visualizzati solo da chi ne fa parte. E poi le foto hard, fino al nudo integrale.
“Abbiamo avuto notizia - spiega il dirigente scolastico - di un comportamento poco consono da parte di un professore e dunque ci siamo da subito attivati per capire cosa stesse accadendo. Stiamo parlando con le famiglie e da quanto risulta finora i ragazzi mi sembrano tranquilli. Ovvio che andremo a fondo per capire cosa sia veramente accaduto". Alcuni ragazzi hanno avuto la lucidità di salvare gli screenshot delle immagini incriminate come prova incontrovertibile dell’accaduto; si tratta di mesi di conversazioni, alcune delle quali risalenti all’estate scorsa, su cui la Procura di Latina è già al lavoro in attesa delle prime convocazioni.
Il docente, intanto, da lunedì non presta più servizio nell’istituto e ha subìto l’allontanamento a tempo indeterminato dall’insegnamento da parte della Curia di Latina. Il livello d’allerta è infatti alto, dato che risale a poche settimane fa l’udienza del Tribunale di Latina ai danni di un bidello accusato di molestie sessuali nei confronti di una tredicenne frequentante una scuola media del capoluogo pontino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia