Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Davide Rebellin: il ciclista è morto a 51 anni investito da un camion

Davide Rebellin è morto dopo essere stato investito da un camion: l'autista potrebbe non essersi accorto di nulla

30 Novembre 2022

Addio a Davide Rebellin: il ciclista è morto a 51 anni investito da un camion

Davide Rebellin (foto LaPresse)

L'ex campione di ciclismo, Davide Rebellin, è morto mercoledì 30 novembre 2022 dopo essere stato travolto da un camion. L'incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Lui era sulla sua bicicletta e si stava allenando. L'autista del camion potrebbe non essersi accorto di nulla. Gli inquirenti lo stanno ancora cercando.

Davide Rebellin morto a 51 anni: addio al campione di ciclismo

Rebellin era in sella alla sua bicicletta quando è stato urtato e travolto da un camion che non si sarebbe accorto di nulla e avrebbe continuato la sua corsa. Il ciclista veronese aveva vinto in carriera numerosi premi, fra cui anche una Amstel Gold Race, tre edizioni della Freccia Vallone e una tappa del Giro d'Italia. Argento ai Giochi di Pechino, la medaglia gli fu poi revocata per una positività al doping.

"Rimango tremendamente scioccato nell'apprendere questa triste notizia", commenta Vincenzo Nibali, a lungo compagno di nazionale di Rebellin. "Che la terra ti sia lieve - prosegue il tweet - R.I.P. Davide".

"Sono turbata e rattristata dalla notizia della tragica scomparsa di Davide Rebellin, ciclista italiano che tante emozioni ha regalato agli amanti dello sport nella sua lunga carriera da professionista. Condoglianze alla famiglia". Così su Twitter la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Chi è l'autista del camion che ha travolto Rebellin

Non ci sono ancora tracce del camion che a Montebello Vicentino ha travolto e ucciso l'ex campione Davide Rebellin mentre era in bicicletta. I Carabinieri stanno setacciando le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante accanto al luogo dello schianto, per poter individuare targa e modello del mezzo.

L'ex campione era uscito con la sua bici da corsa e probabilmente stava percorrendo la regionale 11 Vicenza-Verona per rientrare a casa, a Lonigo (Vicenza). I familiari hanno appreso la notizia in modo tragico. Un fratello di Rebellin, Carlo, aveva sentito dai media che c'era stato un incidente nella zona di Montecchio. La vittima era un ciclista che era stato travolto da un mezzo pesante. Carlo è recato subito sul posto, dove ha subito riconosciuto la bici del fratello, completamente accartocciata.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x