26 Agosto 2022
La pista sudamericana non si ferma per Angela Celentano, la piccola che è sparita oltre 26 anni fa, il 10 agosto del 1996 durante una gita in montagna sul Monte Faito (Vico Equense).
Una nuova segnalazione vedrebbe la piccola Angela Celentano nuovamente in Sudamerica. Non si tratta della prima segnalazione in questa parte del mondo, la prima era relativa al caso di Celeste Ruiz, ma si rivelò una pista sbagliata: la ragazza non era la figlia di Catello e Maria Celentano.
Ciò che colpisce è che i tratti della giovane sono molto simili a come potrebbe essere oggi la ragazza secondo le proiezioni fatte dall'Associazione Missing Angels Org, con sede in Florida (USA).
I genitori della piccola che non hanno mai perso la speranza, Catello Celentano e Maria hanno richiesto ulteriori accertamenti, se il responso deve essere risultare positivo proseguiranno con la richiesta del DNA.
Angela Celentano Il 10 agosto del 1996 aveva soli tre anni e si trovava in una gita in montagna con il padre Catello, la mamma Maria e le due sorelline Rosa e Noemi. L'intera famiglia era sul Monte Faito insieme ad un gruppo parrocchiale. I momenti della sparizione furono improvvisi, la bambina era dietro il padre, come racconta lui stesso: "Camminava dietro di me, mi sono girato ed era sparita".
Troppo veloce per poter essere premeditata, secondo i genitori la bambina fu scelta a caso in mezzo a tutti i presenti. Ma nessuno si è mai fatto avanti, nessuno ha mai detto di aver visto qualcosa e nessuno ha mai visto portare via la piccola Angela Celentano che ha tenuto accesi i riflettori su quel drammatico vento di cronaca per oltre 26 anni: "L'idea che ho oggi e la stessa che avevo 26 anni. Così come penso che, se al posto suo ci fosse stata un'altra bambina o bambino, non sarebbe cambiato nulla per i presunti rapitori".
Una bambina scelta a caso, evidentemente per entrare in una sorta di commercio oppure di tratta. I familiari della piccola hanno sempre pensato che fosse stata infatti dirottata all'estero.
Nonostante avessero abbandonato la speranza di ritrovarla in Italia, i due genitori non hanno mai smesso di cercarla. Così hanno commissionato all'associazione Missing Angels Org di stabilire mediante un software i tratti del volto che l'ormai adulta Angela Celentano dovrebbe avere. Infatti adesso la giovane dovrebbe avere 30 anni, e la foto realizzata è stata diffusa su tutti i social e sui canali dedicati alle persone scomparse in tutto il mondo.
Immediatamente qualcuno si è messo in contatto dal Sud America, aprendo la segnalazione. L'ennesima, ma tutte le altre non si sono rivelate vere. Per quest'ultimo invece si ripongono maggiori speranze:
"C'è una ragazza che assomiglia a nostra figlia. Stiamo verificando una serie di elementi prima di procedere, qualora dovesse esserci un riscontro positivo, col test del Dna", spiega il padre.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia