09 Luglio 2022
Fonte: Facebook. Gruppo Storico Romano
Nella giornata di sabato 9 luglio 2022 è arrivata la notizia della scomparsa di Emanuele Vaccarini: causa morte, malattia e tumore. Si tratta di un personaggio televisivo molto noto e diventato famoso per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Avanti un altro, su Canale 5. Qui interpretava i panni del Gladiatore, personaggio che gli riusciva benissimo grazie alla sua stazza e al suo fisico imponente. Purtroppo non lo vedremo più esibirsi in quelle esilaranti gag assieme a Paolo Bonolis e Luca Laurenti, conduttori della trasmissione. Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis, ha ricordato Vaccarini con una stories su Instagram: "Riposa in pace gigante buono".
Emanuele Vaccarini aveva appena 44 anni di età e la causa della sua morte non è ancora stata divulgata. C'è chi parla di un non meglio specificato malore improvviso, ma per il momento nessuno notizia è stata confermata. I familiari, i parenti, gli amici e i colleghi del "Gladiatore" stanno mantenendo in queste ore il massimo riservo sulla morte di Emanuele. In ogni caso, sempre a quanto risulta per adesso, l'uomo non sembra soffrisse di nessuna malattia particolare. Non risulta li fosse stato diagnosticato nemmeno un cancro o un tumore. Tuttavia, rimane possibile che tale problema di salute, sia stato volutamente tenuto segreto alla stampa dal diretto interessato. Qualche informazione sul suo stato di salute era circolata tempo fa sui social, quando si diceva che l'uomo avesse qualche problema, più o meno grave.
Con la morte di Emanuele Vaccarini, comunque, non c'entrava nulla il Covid o tantomeno il vaccino contro il Covid. Di questi tempi è sempre meglio fare tale precisazione. Infatti, sono molti coloro che, da due anni a questa parte, alla morte di una persona famosa, corrono a cercare possibili legami col virus o con il vaccino pensato per tenere sotto controllo il virus. Legami che solo raramente sono stati confermati.
Avanti un altro, storico programma di Canale 5 della fascia pomeridiana, perde dunque uno dei suoi protagonisti più importanti. Le domande del Gladiatore vertevano tutte sull'antica Roma. E il personaggio dava spesso la sponda ai conduttori Paolo Bonolis e Luca Laurenti per battute e situazioni esilaranti. L'uomo era nel cast dal 2019. Vaccarini era appassionato di body building e arti marziali miste, disciplina di cui era anche maestro.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia