26 Giugno 2022
fonte: imagoeconomica.it
Tragedia nel barese: Ilaria Benedetto, giovane soccorritrice del 118, è morta dopo un malore improvviso: era molto conosciuta nella comunità di Castellana Grotte e aveva 32 anni. Era candidata al consiglio comunale a sostegno del candidato Domenico Quaranta ed era anche una ragazza impegnata anche nella protezione civile con l'associazione Rangers di Putignano. Ilaria è deceduta all'improvviso, a causa di un malore che l'ha stroncata alle prime ore del mattino.
La morte di Ilaria Benedetto ha sconvolto la città. Il malore improvviso che ha portato via la 32enne non le ha lasciato scampo. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la giovane soccorritrice impegnata nella politica e nel sociale. "Stamattina al cambio turno ho saputo questa notizia, che mi ha lasciato un amaro in bocca come non mai", scrive sulla sua bacheca di Facebook il collega soccorritore Roberto Casulli. E ancora: "Ilaria, eri riuscita a ottenere finalmente una piccola stabilizzazione lavorativa nel 118, stavi sistemando la tua vita in modo semplice, sempre col sorriso e con le tue frasi di presa in giro che mai dimenticheremo. Gli amici prima o poi si rincontrano sempre".
"Ti svegli la mattina e trovi una brutta notizia", commenta invece Zaira Giannone, collega nella Protezione Civile. "Proprio tu perché? La mia compagna di viaggi, di campi di protezione civile, la mia compagna di the, di segreteria dei campi Aib. Ma una cosa so: tu non ci hai lasciati, ci hai solo preceduti", aggiunge la donna. "Non ci hai abbandonato sei solo andata avanti su una strada che prima o poi percorreremo tutti. Un giorno ci incontreremo di nuovo e allora ci abbracceremo e insieme torneremo a sorridere proprio come facevamo sempre noi. Appena si poteva dovevamo vederci e ora con chi mi vedo io? Mancherai tanto. Ti porterò sempre nel mio cuore", si legge ancora.
Come spesso accade da due anni a questa parte, la morte di Ilaria Benedetto, è stata collegata da diversi utenti del web al vaccino Covid. In particolare sui social sono spuntate ipotesi di presunte correlazione tra la somministrazione del siero e il decesso della 32enne. Correlazioni che tuttavia non sono state mai confermate. Non è chiaro infatti se la giovane soccorritrice fosse vaccinata o meno. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. Impossibile quindi, almeno per il momento, ipotizzare un rapporto di causa-effetto con il vaccino Covid.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia