05 Giugno 2022
Era stato il primo ad esserci vaccinato nel suo comune assieme all'infermiera Assunta Moro. Francesco Ulanio, giovane medico di Celano, in provincia di L'Aquila, è stato colpito da malore improvviso mentre faceva jogging ed è morto poco dopo. Probabilmente a portarlo via è stato un inaspettato infarto. Stava facendo la sua solita corsetta mattutina, intorno alle 7, quando, in via d'Andrea, a Montesilvano, si è sentito male e si è accasciato per terra. Alcuni passanti lo hanno visto e hanno dato subito l'allarme. Per il dottore però purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Francesco Ulanio si trovava a Montesilvano nella zona del centro commerciale Porto Allegro, vicino ai grandi alberghi, quando è stato colpito da un malore improvviso che l'ha stroncato. Chi ha assistito alla drammatica scena non voleva credere ai propri occhi. Tutto è accaduto nel giro di pochi secondi. Presto sono arrivati i soccorsi ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili. Il giovane medico sembra essere morto sul colpo per un infarto. Amici, parenti e conoscenti del medico sono in lutto e a L'Aquila anche i suoi pazienti piangono la sua prematura scomparsa.
Subito, alla notizia della morte del dottor Ulanio di Celano, in molti si fanno la stessa domanda: il malore improvviso e il decesso sono correlabili con il vaccino Covid? Francesco era vaccinato? Potrebbe essere stato il siero a provocargli il presunto infarto? Per il momento le domande e i dubbi di questo genere sono davvero tantissimi. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Sarà l'autopsia sul corpo di Francesco Ulanio a stabilire se ci possa essere una correlazione tra la somministrazione del siero e il malore improvviso. Una cosa però è chiara agli occhi di molti: da quando è iniziata la campagna vaccinale in Italia e all'estero i casi di decessi tra medici e sanitari sembrano essere vertiginosamente aumentati.
Su Facebook spunta un post risalente al 6 gennaio scorso in cui Francesco Ulanio, riprendendo la lettera di minacce ricevuta dall'immunologa Antonella Viola, afferma: "I No Vax miei assistiti possono anche cambiare medico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia