19 Maggio 2022
A La Spezia si è sfiorata la tragedia in seguito a un incidente che si è verificato in via dei Colli, in cui è rimasto coinvolto un autobus che stava trasportando un gruppo di ragazzi. Il mezzo è uscito fuori strada in un tratto in discesa, al punto tale da fare temere il peggio per chi ha assistito all'episodio.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. I ragazzi che si trovavano a bordo, infatti, erano stati lasciati presso il proprio istituto, mentre il veicolo si stava dirigendo verso il deposito dopo avere terminato la corsa.
Al fianco dell'autista, che si è accasciato sul volante secondo le prime ricostruzioni, era presente l'assistente, che si è resa subito conto della situazione, ma non è riuscita a intervenire in tempo prima che lo scuolabus finisse nella scarpata. Sia il conducente sia il compagno sono rimasti feriti e accompagnati in ospedale per accertamenti. Entrambi sono stati portati presso il pronto soccorso del Sant'Andrea, dove sono stati medicati. Fortunatamente le loro condizioni non hanno destato sin da subito particolari preoccupazioni: si rimetteranno nell'arco di pochi giorni.
I vigili del fuoco sono intervenuti, invece, sul luogo del sinistro per risalire alla dinamica, oltre che per rimuovere lo scuoolabus. I disagi sono stati ridotti al minimo, al punto tale che la circolazione è ripresa nell'arco di poche ore.
Le forze dell'ordine, invece, hanno cercato di individuare le cause. Almeno per ora non ci sono grandi certezze, ma sembra da escludere l'idea che l'episodio possa essere stato provocato da un guasto (il mezzo è stato immatricolato da poco). Si pensa invece che sia stato proprio il malore avuto dall'uomo la motivazione principale dell'accaduto: tutto sarebbe avvenuto in tempi rapidi senza che lui riuscisse a rendersene conto. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia