13 Aprile 2022
Fonte: Facebook
"Non è una casualità, ma un'abitudine quella di un certo signore di raffigurare gli ebrei con il naso adunco con lo stile della Difesa della Razza”: è stato questo- su Twitter- il commento della presidentessa della Comunità ebraica di Roma, in riferimento alla vignetta di Vauro Senesi.
Non si è fatta attendere la replica del vignettista: "In questo disegno non c'è alcun riferimento alla ebraicità di Zelensky, cosa per me del tutto priva di rilevanza. Se disegno una caricatura (si chiama così perché "carica" i tratti somatici) è ovvio che perché il soggetto risulti somigliante ne "carico" i tratti: Zelensky ha un naso importante non perché è ebreo ma perché è il suo naso".
"Io non ho mai pensato che gli ebrei abbiano necessariamente il naso adunco - ha aggiunto Vauro- anche perché ne conosco moltissimi che hanno nasi di vario tipo, a tutti quei cretini che commentano sul naso di Zelensky non avrei voluto nemmeno rispondere. Lo faccio solo perché se non è pura imbecillità è malafede".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia