21 Ottobre 2021
Scoppia la polemica in seguito a un post Facebook che paragona il Premier Mario Draghi al terrorista rosso Cesare Battisti. "Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti". Queste le parole di Paola Perinetto, garante dei detenuti di Ivrea, nominata nel 2018. In un post Facebook comparso nella serata di giovedì 20 ottobre ha paragonato con un fotomontaggio l’ex terrorista, leader del gruppo Proletari Armati per il Comunismo, condannato all’ergastolo per 4 omicidi, al Premier Draghi.
La prima reazione è stata sollevata dal garante nazionale dei detenuti Mauro Palma che chiede al sindaco e al consiglio comunale di Ivrea di valutare la rimozione del garante dall'incarico ricoperto. "Il parallelo da lei proposto e le valutazioni espresse nel post sono inqualificabili", ha fatto sapere. Poi ha affermato che ritiene "necessario che si stabiliscano delle linee omogenee affinché i garanti localmente designati rispondano a criteri di indipendenza e professionalità".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia